Ministero del lavoro - Accesso ai servizi telematici - Rinvio dell’utilizzo esclusivo del sistema SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale)

In ragione dell’emergenza sanitaria COVID-19, il Ministero del Lavoro ha posticipato l'accesso ai servizi online del Dicastero esclusivamente tramite SPID.

Suggerimento n. 136/28 del 10 marzo 2020


Facciamo seguito al nostro Suggerimento n. 90/2020, per comunicare che, in considerazione delle decisioni assunte dal Governo in merito alla situazione epidemiologica da COVID-19 (Coronavirus), il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali ha ritenuto doveroso posticipare l’accesso ai servizi online del Dicastero esclusivamente tramite SPID, il Sistema Pubblico di Identità Digitale.

L’intervento di digitalizzazione, che avrebbe dovuto decorrere da venerdì 13 marzo 2020, rischiava di vedere vanificato il suo effetto a causa delle misure legate al contenimento e alla gestione dell'emergenza epidemiologica.

In tale situazione, per i cittadini e per le aziende poteva essere difficile ottenere le credenziali SPID.

Infine, il Ministero ha precisato che, in questa fase emergenziale, le imprese potranno continuare a utilizzare le credenziali del portale Cliclavoro e che sarà cura del Dicastero stesso comunicare la nuova data di entrata in vigore dell’accesso tramite SPID.

 

 

 

 


Referenti

Questo contenuto è riservato agli iscritti ad Assimpredil Ance. Se sei iscritto ad Assimpredil Ance, accedi. Se ancora non lo sei, scopri come fare.