Mappa del patrimonio immobiliare del Comune di Milano

Il Comune di Milano ha pubblicato sul Geoportale la mappa che localizza le proprietà immobiliari comunali.

Suggerimento n. 565/79 del 14 dicembre 2018


Il Geoportale del Comune di Milano è un utile strumento per la consultazione on line di dati territoriali mediante cartografie tematizzate e facilmente navigabili. L’acceso è libero e l’elenco delle mappe divise per argomenti è consultabile al seguente LINK.

Un importante mappa pubblicata in questi giorni riguarda la localizzazione dei fabbricati e dei terreni appartenenti al patrimonio immobiliare del Comune di Milano, consultabile al seguente LINK.

I dati sono stati desunti dalla sezione trasparenza del sito istituzionale, la mappatura pubblicata ha esclusivamente scopo illustrativo e non rappresenta alcun tipo di certificazione e contiene dati dinamici soggetti, quindi, ad aggiornamento non pianificato.

I dati georiferiti riguardano fabbricati e terreni presenti per la maggior parte all’interno dei confini comunali, ma alcuni anche in territori esterni al Comune di Milano. Per ogni elemento georiferito è indicato l’indirizzo di riferimento e i dati catastali.

Assimpredil Ance assicura assistenza alle imprese associate nella navigazione della mappa e nell’eventuale ricerca di elementi d’interesse. Nei prossimi mesi il database che compone la mappa sarà pubblicato sul sito open data del Comune di Milano (https://dati.comune.milano.it). Sarà così possibile creare dossier territoriali specifici su richiesta delle imprese associate a cui potranno essere sovrapposte altre tematiche di interesse.

 


Referenti

Questo contenuto è riservato agli iscritti ad Assimpredil Ance. Se sei iscritto ad Assimpredil Ance, accedi. Se ancora non lo sei, scopri come fare.