Manifestazione d’interesse per incontri su digitalizzazione appalti LLPP e BIM
Assimpredil Ance sta organizzando un ciclo di incontri sul metodo BIM, con particolare riferimento ai lavori pubblici, per preparare gli operatori del settore all’introduzione obbligatoria, a partire dal 1° gennaio 2025, di tale strumento negli appalti pubblici sopra il milione di Euro.
Suggerimento n. 33/11 del 15 gennaio 2024
Assimpredil Ance sta organizzando un ciclo di seminari sul metodo BIM, per illustrare anche le ricadute che avrà l’introduzione obbligatoria di tale strumento negli appalti LLPP sopra il milione di Euro, a partire dal 1° gennaio 2025: ricadute che investiranno non solo la progettazione e i professionisti ad essa deputati, ma anche, fortemente, la gestione dell’appalto e le imprese esecutrici.
Ciascun incontro avrà una durata di due ore circa. I primi avranno un carattere più generale e introduttivo; i successivi affronteranno aspetti più specifici ed operativi.
In allegato trasmettiamo un possibile programma, con gli argomenti che verranno trattati in ogni seminario.
Al fine di consentire una proficua organizzazione del ciclo di incontri, si richiede ai soci di volerci indicare a quali appuntamenti si è interessati a partecipare compilando il modulo reperibile cliccando qui.
Gli Uffici dell’Associazione daranno, con successivi suggerimenti, maggiori informazioni in merito.