La responsabilità del datore di lavoro per contagio da Covid-19: profili penali e assicurativi - Disponibili slide e video del webinar del 5 maggio

In data 5 maggio u.s. si è tenuto un webinar per informare le imprese associate sui risvolti penali ed assicurativi legati al rischio da COVID-19: sono disponibili la registrazione video del webinar e la documentazione dell’evento.

Suggerimento n. 382/16 del 12 maggio 2020


Il tema della responsabilita’ del datore di lavoro per il contagio da Covid-19 dei propri dipendenti risulta essere fra le questioni piu’ delicate e dibattute del momento.

Per informare le imprese sui risvolti penali derivanti da situazioni di contagio in azienda e supportarle in azioni preventive a tutela del datore di lavoro, con attenzione anche ai profili assicurativi della gestione dei rischi connessi, Assimpredil Ance ha organizzato un webinar svoltosi lo scorso 5 maggio.

Ne hanno discusso gli esperti, Arch. Alfonso Cioffi di Assimprendil, con un inquadramento circa i Protocolli della sicurezza, l'Avv. Giovanni Briola, che e’ intervenuto sul tema degli obblighi e responsabilità del datore di lavoro nel contesto del Covid-19, con un focus sui rischi penali all'interno dei cantieri ed anche il Dr. Andrea Villa, che ha approfondito i profili delle coperture assicurative di rilievo per i rischi connessi alla responsabilita’ del datore e dell’impresa nel presente contesto pandemico.

Grazie alla registrazione del webinar anche chi non ha potuto partecipare potrà beneficiare di tali contenuti.

Il contenuto è riservato unicamente ai soci di Assimpredil Ance ed è visibile cliccando qui, le diapositive presentate sono disponibili in allegato. 

 


Referenti

Questo contenuto è riservato agli iscritti ad Assimpredil Ance. Se sei iscritto ad Assimpredil Ance, accedi. Se ancora non lo sei, scopri come fare.