“La quiete dopo la tempesta” - Le voci di datori di lavoro, RSPP, RLS, CSE raccolte e raccontate dai tecnici ESEM-CPT - Modulo monografico di aggiornamento, della durata di 4 ore il 29 luglio o il 4 agosto 2020
Nei prossimi giorni ESEM-CPT organizza due incontri in FAD (formazione a distanza) della durata di quattro ore valevoli ai fini dell’aggiornamento periodico per Coordinatore della Sicurezza in fase di Progettazione ed Esecuzione dei lavori, Responsabili e Addetti al Servizio di Prevenzione e Protezione e Formatore in materia di salute e sicurezza sul lavoro.
Suggerimento n. 573/141 del 23 luglio 2020
Si segnala l’iniziativa di ESEM-CPT che organizza due incontri (il secondo è una replica) in formazione a distanza sul tema del COVID-19, durante i quali, partendo dall’analisi della normativa in vigore, saranno ripercorse le misure anticontagio COVID-19 da applicare nei cantieri, anche attraverso le esperienze maturate dai soggetti chiamati ad operare in prima linea: datori di lavoro, coordinatori della sicurezza, RSPP e RLS.
Gli incontri prevedono una quota di partecipazione di € 40,00+IVA e sono programmati con il seguente calendario:
- mercoledì 29 luglio 2020, orario 14:00 - 18:00
oppure
- martedì 4 agosto 2020, orario 14:00 – 18:00 (REPLICA).
Gli incontri sono valevoli come aggiornamento periodico per Coordinatore della Sicurezza in fase di Progettazione ed Esecuzione dei lavori, Responsabili e Addetti al Servizio di Prevenzione e Protezione e Formatore in materia di salute e sicurezza sul lavoro.
Per partecipare saranno necessari: una connessione internet, un indirizzo e-mail personale e un dispositivo idoneo (PC o Tablet, oppure uno smartphone), dotato di cuffie/casse e preferibilmente microfono.
Prima del corso ciascun iscritto riceverà all’indirizzo e-mail personale il link per attivare il collegamento, oltre ad alcune semplici istruzioni sulla piattaforma che sarà utilizzata: zoom.
Qualche minuto prima dell’inizio dell’attività, il tutor chiederà ai singoli partecipanti di mostrare un documento di identità.
Ogni corso si conclude con un test (in lingua italiana) a risposta multipla.
Per l’adesione agli incontri è sufficiente compilare la scheda di iscrizione allegata completa dei dati richiesti e inviarla alla segreteria organizzativa coordinatori@esem-cpt.it.