La piattaforma Ance Deloitte per la cessione dei crediti: una rilevante opportunità per le imprese associate

A disposizione la documentazione dell’incontro di presentazione della Piattaforma per la cessione del credito, realizzata in collaborazione con Deloitte

Suggerimento n.151/21 del 21 marzo 2018


In data 19 marzo 2018, presso l’Associazione, i funzionari dell’Ance hanno presentato la Piattaforma per la cessione del credito, ormai ai nastri di partenza, esclusivamente dedicata alle imprese associate.

Connesso all’istituto della cessione dei crediti per interventi di riqualificazione energetica ed anti-sismici sui condomini, vi è un’importante opportunità di business che passa anche attraverso la Piattaforma Ance-Deloitte, la quale si propone di mettere in contatto, da una parte, l'offerta di crediti fiscali (di cui è portatrice l’impresa) e dall'altra la domanda di crediti fiscali da parte di imprese industriali o fondi di investimento.

Ciò consentirà ai proprietri di casa, che cederanno i propri crediti fiscali alle imprese, di pagare solo la quota non coperta dal bonus, mentre le imprese avranno la possibilità di monetizzare tale credito tramite la Piattaforma.

A ciò si aggiunga che l’impresa associata verrà accompagnata nel percorso di accreditamento alla Piattaforma dai funzionari di Assimpredil, nell’ambito delle attività svolte dallo Sportello appositamente dedicato.

Nell’incontro, sono intervenuti, in apertura dei lavori, il Presidente dell'Associazione, Marco Dettori, e il Vicepresidente di Ance, Rudy Girardi.

Hanno partecipato alle relazioni:

- Marco Zandonà, Fiscalità Edilizia - Ance

- Nicola Massaro, Tecnologia delle Costruzioni - Ance

- Flavio Monosilio,  Direzione Affari Economici e Centro Studi - Ance

- Antonio Piciocchi, Partner Studio Tributario e Societario Deloitte

- Sara Acerbi, Sportello Assimpredil Ance

La documentazione dell’incontro è consultabile in allegato.

 


Referenti

Questo contenuto è riservato agli iscritti ad Assimpredil Ance. Se sei iscritto ad Assimpredil Ance, accedi. Se ancora non lo sei, scopri come fare.