Istituto Tecnico Tecnologico CAT Carlo Bazzi - Visite in cantiere e incontro con le imprese

L’Istituto Carlo Bazzi, in collaborazione con Assimpredil ANCE, cerca imprese disposte ad ospitare i propri allievi delle classi del 3°, 4° e 5° anno per un’esperienza di laboratorio ovvero di didattica operativa con visita in cantiere, nonché, per gli allievi del 5° anno, imprese che offrono opportunità di lavoro.

Suggerimento n. 94/17 del 4 febbraio 2022


L’esperienza di laboratorio ovvero la didattica operativa prevede una visita in cantiere che:

  • dovrà essere effettuata tra i mesi di marzo e giugno p.v., indicativamente al pomeriggio e di durata pari a due ore (dalle ore 14:00 alle ore 16:00);
  • dovrà essere effettuata presso cantieri di Milano e dintorni, purché raggiungibili con i mezzi di trasporto pubblici.

 

Lo scopo di tale visita è quello di mostrare “dal vivo” agli allievi come vengono eseguite alcune specifiche lavorazioni edili.

Gli allievi saranno accompagnati presso i cantieri da due docenti dell’Istituto Carlo Bazzi.

Inoltre, per gli allievi che frequentano l’ultimo anno scolastico e che, quindi, si diplomeranno nel mese di luglio p.v., l’Associazione organizzerà (indicativamente nel mese di maggio) uno o più incontri con le imprese che offrono opportunità di lavoro, al fine di favorire l’incontro tra domanda e offerta.

Le imprese che si rendono disponibili ad ospitare gli allievi dell’Istituto Carlo Bazzi per l’attività sopra indicata ovvero che si rendono disponibili ad incontrare gli alunni che frequentano l’ultimo anno scolastico dovranno far pervenire all’Associazione la propria disponibilità - entro e non oltre l’11 marzo p.v. - contattando gli Uffici.


Referenti

Questo contenuto è riservato agli iscritti ad Assimpredil Ance. Se sei iscritto ad Assimpredil Ance, accedi. Se ancora non lo sei, scopri come fare.