Iscrizione per l'anno 2016 all'Albo per partecipazione a gare indette dalla Nato
A partire dal 1° gennaio 2016 sarà possibile richiedere l’iscrizione nell’elenco delle imprese italiane per la partecipazione a gare indette dalla NATO. Le imprese già iscritte dovranno, invece, trasmettere la domanda di rinnovo entro e non oltre il 31 gennaio 2016.
Importante | Suggerimento n.19/3 del 12 gennaio 2016
Si comunica che anche per l’anno 2016 il Ministero dello Sviluppo Economico ha confermato quanto disposto dalla allegata Circolare 1/2014 che stabilisce i requisiti e le modalità per l’iscrizione e per i rinnovi all’elenco delle imprese che intendono partecipare alle gare NATO.
Le imprese che intendono iscriversi a questo elenco possono inviare l’allegata domanda di iscrizione (Allegato 1), secondo le istruzioni diramate dal Ministero, a partire dal 1° gennaio 2016.
Le imprese già iscritte in elenco dovranno inviare l’allegata richiesta di rinnovo (Allegato 2) entro il 31 gennaio 2016, utilizzando i moduli resi disponibili direttamente dal Ministero.
I settori di attività per i quali l’impresa può richiedere l’iscrizione o il rinnovo nell’elenco sono i medesimi dell’anno precedente:
- Sistemi di Comando, Controllo, Comunicazioni, Computer, Informazione, Sorveglianza, Identificazione;
- Costruzioni di infrastrutture civili;
- Trasporto e magazzinaggio;
- Altri beni/servizi in relazione ad eventuali specifiche gare.
L’ANCE, d’intesa con il Ministero, diramerà i bandi per il settore B. “Costruzioni di infrastrutture civili” alle imprese associate iscritte in elenco.
La domanda di iscrizione o rinnovo dovrà essere inviata tramite email all’indirizzo di posta certificata del Ministero dello Sviluppo Economico: dgpicpmi.div10@pec.mise.gov.it oppure spedita al seguente indirizzo:
Al Ministero dello Sviluppo Economico
Dipartimento Impresa Internazionalizzazione
Direzione Generale Politica Industriale Competitività – Divisione VIII
Via Molise, 19
00187 ROMA