INPS - Dismissione del cassetto previdenziale

L’Istituto ha comunicato la dismissione del Cassetto Previdenziale a partire dal 1° marzo 2022.

Suggerimento n. 132/26 del 24 febbraio 2022


L’INPS, con messaggio n. 771 del 16 febbraio 2022, ha comunicato che, a far data dal 1° marzo 2022, il “Cassetto Previdenziale” cesserà di essere operativo.

Il “Nuovo Cassetto Previdenziale del Contribuente”, già operativo dal dicembre 2020, diventerà quindi l’unico strumento utilizzabile dalle aziende per la verifica delle principali informazioni sulla propria posizione contributiva.

Dotato di una veste grafica innovativa e di un menu dinamico creato in base alla profilazione dell’utente connesso e alla tipologia della posizione contributiva., il Nuovo Cassetto Previdenziale del Contribuente consente la ricerca in successione di diversi elementi di interesse, evidenziati su singole finestre, nonché la stampa dell’intero fascicolo aziendale contente la raccolta di tutte le caratteristiche rinvenibili nei vari archivi disponibili dell’Istituto.

Si segnala inoltre che il manuale utente del “Nuovo Cassetto Previdenziale del Contribuente” è consultabile tramite l’apposito collegamento all’“HELP”, disponibile sul menu principale

 


Referenti

Questo contenuto è riservato agli iscritti ad Assimpredil Ance. Se sei iscritto ad Assimpredil Ance, accedi. Se ancora non lo sei, scopri come fare.