Indagine sul ruolo dei costruttori nel settore della Smart Home & Building

Assimpredil Ance in collaborazione con l’Osservatorio Internet of Things del Politecnico di Milano ha avviato un’indagine sul tema Smart Home & Building tramite un questionario compilabile on-line. Il questionario ha l’obiettivo di analizzare le principali tendenze del mercato e lo stato dell'arte dei progetti di Smart Home & Building realizzati dai costruttori italiani negli ultimi anni.

Suggerimento n. 540/106 del 5 settembre 2022


Informiamo le imprese associate che Assimpredil Ance, ha avviato una collaborazione con l'Osservatorio Internet of Things (IoT) della School of Management del Politecnico di Milano (http://www.osservatori.net/internet-of-things).

In particolare, l’Associazione sta collaborando con l’Osservatorio IoT ad una indagine sul tema Smart Home & Building. L'obiettivo dell'analisi è di analizzare il ruolo dei costruttori - attuale e prospettivo - nel settore della Smart Home & Building, di analizzare le principali tendenze del mercato e lo stato dell'arte dei progetti di Smart Home & Building realizzati dai costruttori italiani negli ultimi anni.

A tal fine, è stato elaborato un questionario (survey) compilabile on-line al seguente link: https://survey.opinio.net/s?s=28448.

La compilazione richiede meno di 10 minuti, è molto intuitivo e non sono necessarie particolari competenze tecnologiche.

Precisiamo infine che tutti i dati che verranno forniti rimarranno all’interno del gruppo di ricerca e non verranno divulgati se non in forma di elaborazioni statistiche e/o di dati aggregati.

Data la particolarità del tema e le importanti ricadute per il nostro settore, invitiamo le imprese a compilare il questionario.

Gli uffici sono comunque a disposizione per eventuali chiarimenti.

 


Referenti

Questo contenuto è riservato agli iscritti ad Assimpredil Ance. Se sei iscritto ad Assimpredil Ance, accedi. Se ancora non lo sei, scopri come fare.
Tags: Innovazione