Imu: determinazione rendite catastali su fabbricati a destinazione speciale - Convenzione con CFC Advice s.r.l.

Firmata una Convenzione per l’individuazione delle rendite catastali di immobili appartenenti alle categorie speciale “D” ed “E”, da utilizzare ai fini Imu, e per l’assistenza tecnico/legale al contenzioso tributario catastale.

Suggerimento n. 490/71 del 15 luglio 2021


Al fine di supportare le imprese associate nella determinazione delle rendite catastali dei fabbricati speciali appartenenti alle categorie catastali “D” ed “E”, Assimpredil Ance ha stipulato un’apposita convenzione con CFC Advice s.r.l., società operante nel settore della consulenza Tecnico – Fiscale – Aziendale, specializzata nei servizi di ottimizzazione delle rendite catastali e nell’assistenza tecnica al contenzioso tributario in tale ambito.

In particolare, i servizi offerti comprendono:

  • l’analisi preliminare di fattibilità;
  • l’acquisizione della documentazione necessaria presso gli uffici competenti e conseguente verifica ed analisi della stessa al fine di determinare la possibilità di rideterminazione della rendita catastale e conseguente risparmio effettivo ai fini Imu;
  • i sopralluoghi da parte di tecnici di CFC Advice s.r.l. presso gli immobili del Cliente per la verifica in sito della documentazione ricevuta/acquisita;
  • la redazione dell’istruttoria completa per la richiesta di riduzione e/o rimborso delle imposte locali;
  • la consulenza ed Assistenza Tecnica e Giuridica in sede di contenzioso Tributario in ogni grado di giudizio.

 

Gli uffici di Assimpredil Ance sono a disposizione per qualsiasi richiesta e per approfondimenti in merito alla convenzione.

 


Referenti

Questo contenuto è riservato agli iscritti ad Assimpredil Ance. Se sei iscritto ad Assimpredil Ance, accedi. Se ancora non lo sei, scopri come fare.