Impresa e lavoro e Impresa e valore - Aperti i bandi dei 2 Premi di Camera di Commercio di Milano MonzaBrianza Lodi

La Camera di Commercio ha aperto i bandi per 2 Premi che intendono valorizzare e promuovere la cultura d'impresa e il tessuto economico locale.

Suggerimento n.162/5 del 8 marzo 2023


PREMIO IMPRESA E LAVORO

Il Premio Impresa e Lavoro è un riconoscimento che intende premiare le Imprese e i loro Lavoratori dipendenti, contraddistintisi per la longeva e pluriennale attività svolta a favore dello sviluppo del sistema socio-economico e con attività d’impresa presente nei tre territori di Milano, Monza e Brianza e Lodi.

Il concorso assegna 300 premiequamente ripartiti tra Imprese e Lavoratori dipendenti: ai vincitori la Camera di Commercio consegnerà una medaglia del conio camerale e un diploma personalizzato.

Fino al 5 aprile p.v., tramite la piattaforma Telemaco (cercando il bando nella sezione "Contributi alle Imprese") è possibile inviare la domanda di partecipazione (come Impresa) e/o domande di partecipazione di propri dipendenti.

I vincitori verranno premiati domenica 15 ottobre p.v. presso il Teatro alla Scala di Milano.

Il bando, i materiali e le istruzioni per compilare la domanda di partecipazione sono disponibili qui 

 

IMPRESA E VALORE

Obiettivo del Premio è dare un volto e valorizzare le storie di imprenditori e imprenditrici che guardano al futuro con intelligenza e nuove idee. Storie di imprese che investono su tecnologie, risorse e capacità in modo innovativo ed originale, per innescare percorsi di sviluppo nel tessuto urbano e sociale in cui operano.

In particolare, il Premio Impresa e Valore è quest'anno rivolto alle imprese che nell’ultimo triennio (2020 - 2022) hanno avuto un impatto positivo sui territori e le comunità in cui sono inserite. Il richiamo è alle cosiddette “imprese coesive”, attività in grado di agire in coesione con il territorio e le comunità a cui appartengono, accrescendone la competitività con una nuova creazione di valore, in linea con i più moderni indicatori di sviluppo sostenibile.

Il Premio è rivolto a tutti i titolari o legali rappresentanti di imprese di Milano, Lodi, Monza e Brianza, che vogliano raccontare le ricadute positive della propria attività per la comunità, il territorio o le persone facenti parte della propria rete di relazioni.

Per candidare la propria impresa, è necessario inviare la documentazione richiesta all'indirizzo impresaevalore@mi.camcom.it  entro il prossimo 5 aprile.

Il regolamento e il modulo per la stesura del racconto sono disponibili qui 

Le imprese vincitrici del Premio "Impresa e Valore" saranno ufficialmente premiate al Teatro alla Scala in concomitanza con il "Premio Impresa e Lavoro" il prossimo 15 ottobre.

Per eventuali chiarimenti, oltre che contattare gli Uffici di Assimpredil Ance, è possibile rivolgersi al seguente contatto: 

 

Bandi Impresa e Lavoro / Impresa e Valore
02 8515 4378 - 7521
premio.impresaelavoro@mi.camcom.it
impresaevalore@mi.camcom.it

 

 

 


Referenti

Questo contenuto è riservato agli iscritti ad Assimpredil Ance. Se sei iscritto ad Assimpredil Ance, accedi. Se ancora non lo sei, scopri come fare.