Il valore della sostenibilità - webinar ANCE Lombardia 11 e 18 maggio 2023
Nei giorni 11 maggio e 18 maggio 2023, dalle ore 10.00 alle 13.00, si terranno due webinar organizzati da ANCE Lombardia dal titolo: “Il valore della sostenibilità per le MPMI del settore delle costruzioni: prepararsi a fare impresa nel prossimo futuro”.
Suggerimento n. 242/10 del 26 aprile 2023
Informiamo le imprese associate che sono in programma per i giorni 11 maggio e 18 maggio 2023, dalle ore 10.00 alle ore 13.00, due webinar organizzati da ANCE Lombardia dal titolo:
“Il valore della sostenibilità per le MPMI del settore delle costruzioni: prepararsi a fare impresa nel prossimo futuro”.
Si tratta di due appuntamenti dedicati in particolare alle micro, piccole e medie imprese (MPMI) del settore delle costruzioni che hanno l’obiettivo di informare le imprese rispetto all’evoluzione normativa in corso a livello internazionale in tema di sostenibilità, e di fornire loro strumenti per orientarsi nella molteplicità di standard, prassi di riferimento e linee guida oggi esistenti per la valutazione dei criteri ESG (Environmental, Social, Governance).
Il tema della comunicazione di informazioni non finanziarie e quello della rendicontazione della sostenibilità iniziano, di fatto, ad interessare una platea molto ampia di imprese, soprattutto quando sono parte di una catena di valore rilevante, appartenenti a filiere industriali o nei casi in cui i committenti figurano quali grandi società.
La capacità di misurare e comunicare il proprio livello di sostenibilità attraverso l’applicazione dei criteri ESG acquista di conseguenza grande importanza nella determinazione e percezione del valore di un’azienda per gli stakeholder di riferimento (dipendenti, fornitori, clienti, comunità locali, media, investitori, finanziatori, ecc…), nonché ai fini della concessione del credito.
Ai due appuntamenti interverranno esperti del settore, società di consulenza, istituti di credito e rappresentanti del sistema ANCE. È in programma per l’11 maggio anche la partecipazione di Guido Guidesi, Assessore allo Sviluppo economico di Regione Lombardia.
La partecipazione è gratuita ma con iscrizione obbligatoria.
Per il programma di dettaglio dei due eventi e le modalità di iscrizione si rimanda alla locandina allegata.