I nuovi decreti antincendio e l’impatto sul settore edile – webinar ANCE nazionale e Formedil

ANCE nazionale in collaborazione con Formedil ha organizzato un webinar per approfondire i nuovi decreti antincendio e il loro impatto sul settore edile. L’evento è riservato esclusivamente agli associati del sistema ANCE e si terrà il 21 giugno alle ore 10.00 in modalità webinar.

Suggerimento n. 390/81 del 1 giugno 2022


Informiamo le imprese associate che ANCE nazionale in collaborazione con Formedil ha organizzato un webinar dal titolo I nuovi decreti antincendio e l’impatto sul settore edile”.

L’evento si svolgerà in collaborazione con la Direzione Centrale per la Prevenzione e la Sicurezza Tecnica del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco, si terrà il 21 giugno 2022 alle ore 10.00 ed è riservato esclusivamente agli associati del sistema ANCE.

In particolare, durante l’incontro verranno illustrati i contenuti e le ricadute sul settore edile di due decreti:

  • il Decreto 1° settembre 2021 recante “Criteri generali per il controllo e la manutenzione degli impianti, attrezzature ed altri sistemi di sicurezza antincendio, ai sensi dell'articolo 46, comma 3, lettera a), punto 3, del decreto legislativo 9 aprile 2008, n. 81”, che entrerà in vigore il 25 settembre 2022;
  • il Decreto del Ministero dell’Interno 2 settembre 2021 recante i “Criteri per la gestione dei luoghi di lavoro in esercizio ed in emergenza e caratteristiche dello specifico servizio di prevenzione e protezione antincendio, ai sensi dell’articolo 46, comma 3, lettera a), punto 4 e lettera b) del decreto legislativo 9 aprile 2008, n. 81”, che entrerà in vigore il 4 ottobre 2022.

Sarà possibile partecipare al webinar accedendo alla piattaforma Zoom al link indicato in locandina.

In allegato il programma del webinar.

Per ulteriori approfondimenti si rimanda al Suggerimento n. 714/2021

Gli uffici restano comunque a disposizione per eventuali richieste.


Referenti

Questo contenuto è riservato agli iscritti ad Assimpredil Ance. Se sei iscritto ad Assimpredil Ance, accedi. Se ancora non lo sei, scopri come fare.