I Lavori pubblici al tempo del coronavirus - Disponibili slide e video del webinar del 30 aprile
Disponibili la registrazione video del webinar e la documentazione dell’evento.
Suggerimento n. 390/19 del 13 maggio 2020
Le conseguenze legate agli eventi connessi all’emergenza epidemiologica e i continui interventi da parte del Governo e della Regione creano permanenti situazioni di difficoltà gestionali fra le imprese che operano, in particolare, nel settore dei Lavori pubblici.
Al fine di esaminare le varie problematiche legate ad una normativa, quale quella dei Contratti pubblici, non sempre risolutiva dinnanzi agli eventi del tipo che stiamo vivendo, sia con riferimento alla fase della gara che a quella esecutiva connessa alla riapertura dei cantieri, Assimpredil Ance ha organizzato un webinar svoltosi lo scorso 30 aprile.
E’ stato tenuto dal funzionario dell’Area legale Contratti Lavoro, avv. Giorgia Ammendolea che ha trattato i temi della sospensione dei termini nelle procedure di gara e di quella dei cantieri; in particolare, sono state approfondite le tematiche dei provvedimenti di sospensione da parte del RUP e della DL e delle possibilità di richiedere l’indennizzo da sospensione, sono stati trattati i temi della ripresa dei lavori e dei relativi verbali disposti dalla PA, con le conseguenti modalità di apposizione delle riserve per il riconoscimento dei costi legati all’obbligo di rispettare le misure di contenimento COVID e per i danni da ridotta produttività.
Grazie alla registrazione del webinar anche chi non ha potuto partecipare potrà beneficiare di tali contenuti.
Il contenuto è riservato unicamente ai soci di Assimpredil Ance ed è visibile cliccando qui, le diapositive presentate sono disponibili in allegato.