Houzz & Home 2017: presentata la ricerca di Houzz Italia
La personalizzazione primo driver per la ristrutturazione. Le tendenze del settore della riqualificazione d’interni in Italia e le prospettive per il prossimo futuro.
Suggerimento n.425/22 del 6 settembre 2017
E’ disponibile l’indagine annuale Houzz & Home, realizzata da Houzz, la piattaforma leader a livello mondiale per la ristrutturazione e la progettazione della casa.
La ricerca, disponibile in allegato, è stata condotta su più di 5.700 intervistati in Italia e 185.000 a livello globale.
Emergono dati interessanti relativi alle disponibilità di spesa, le richieste più frequenti, l’orientamento verso soluzioni legate al risparmio energetico, alla domotica, al design.
Ricordiamo che Assimpredil Ance ha stretto una collaborazione con Houzz (qui il comunicato stampa), grazie alla quale le imprese iscritte possono usufruire delle opportunità di visibilità offerte dalla piattaforma. Creando gratuitamente il profilo della propria azienda e collegandolo a quello della Associazione, si avrà la possibilità di mettere in mostra i propri progetti ed entrare in contatto con nuovi potenziali clienti, chi è cioè alla ricerca di professionisti e imprese per costruire o ristrutturare un appartamento o uno stabile.