Gli strumenti per prevenire e gestire la crisi d’impresa

È disponibile, in modalità e-learning, un corso di formazione in tema di crisi d’impresa, riservato alle imprese associate, utile ai fini di una pianificazione e organizzazione aziendale volta a prevenire situazioni di difficoltà.

Suggerimento n. 497/65 del 8 novembre 2024


Sulla Piattaforma di e-learning dell'ANCE è disponibile il corso di formazione in tema di crisi d'impresa, tenuto da docenti universitari e professionisti esperti della materia, sotto la direzione scientifica dell'Avv. Luisa Melara.

Il corso è articolato in 6 moduli formativi, suddivisi nei seguenti argomenti:

  • la tutela della continuità aziendale in fase pre e post crisi;
  • le tecniche di gestione del debito, la finanza alternativa al sistema bancario, con specifico riferimento alle imprese del settore delle costruzioni ed immobiliare;
  • la gestione dei rapporti di lavoro;
  • le ripercussioni della crisi dell’impresa sulla partecipazione alla gara e sull’esecuzione dei lavori pubblici.

Le lezioni sono aggiornate con le ultime novità del Decreto Legislativo n.136/2024, correttivo al Codice della crisi d’impresa e dell’insolvenza e sono corredate dal relativo materiale illustrativo dei singoli argomenti trattati.

Il corso di formazione è stato pensato come uno strumento utile alla diffusione di una vera e propria cultura della prevenzione della crisi d'impresa nel settore delle costruzioni, mediante un linguaggio semplice e di tipo divulgativo.

Per poter accedere al corso sarà necessario, come indicato nella brochure informativa allegata, compilare il form https://forms.office.com/e/tAnCHT60YM entro massimo 72 ore riceverete, all’email indicata in fase di registrazione, le credenziali di accesso alla piattaforma https://anceacademy.it.

 

 


Referenti

Questo contenuto è riservato agli iscritti ad Assimpredil Ance. Se sei iscritto ad Assimpredil Ance, accedi. Se ancora non lo sei, scopri come fare.