gCastel: piattaforma di supporto alla commercializzazione degli immobili

Assimpredil Ance ha attivato una convenzione con la società gCastel, che fornisce una piattaforma Saas B2B finalizzata a supportare asset manager, sviluppatori immobiliari e altri operatori istituzionali nella commercializzazione digitale di asset immobiliari.

Suggerimento n.546/145 del 4 novembre 2026


La società gCASTEL è una startup PropTech italiana che fornisce una piattaforma end-to-end per digitalizzare la commercializzazione immobiliare.

La piattaforma permette di gestire in maniera centralizzata prenotazioni, priorità temporanee, proposte di acquisto, caparre, documenti legali, appuntamenti notarili e rogito. Consente una presentazione interattiva degli immobili tramite un configuratore 3D basato su BIM. Offre strumenti per accompagnare il buyer nella decisione e standardizza il processo di compravendita, riducendo le barriere geografiche con flussi pensati per buyer locali e internazionali. Permette analisi statistiche sull’attività svolta tramite il portale.

Le funzionalità sono in espansione ed è già prevista l’implementazione di un modulo per gestire le locazioni e in futuro la possibilità per i clienti di effettuare pagamenti in Euro digitali.

I servizi offerti appaiono particolarmente appetibili per chi si rivolge ad una clientela internazionale, che necessita di interazioni a distanza, semplici e chiare.

La convenzione siglata permette ai soci di Assimpredil Ance di fruire di una scontistica particolare.

Ulteriori informazioni possono essere reperite sul sito https://gcastel.com/ 


Referenti

Questo contenuto è riservato agli iscritti ad Assimpredil Ance. Se sei iscritto ad Assimpredil Ance, accedi. Se ancora non lo sei, scopri come fare.