Fondo Sanedil - Variazione delle denunce per gli impiegati

Da ottobre 2024 varia l’onere contributivo dovuto al Sanedil per il personale con qualifica impiegatizia nelle ipotesi di lavoro a tempo parziale e di lavoro intermittente.

Suggerimento n. 462/90 del 10 ottobre 2024


Il Fondo Sanedil ha deliberato la parziale variazione dell’articolo 11 del proprio Regolamento Sanedil con riferimento alle ipotesi di lavoro a tempo parziale e di lavoro intermittente stabilendo, a decorrere dal mese di competenza ottobre 2024, una diversa modalità di calcolo della contribuzione relativa a tale personale impiegatizio.

Infatti, a differenza di quanto avvenuto sinora, da ottobre 2024 per le predette ipotesi contrattuali non sarà più previsto il riproporzionamento del contributo in relazione al minor orario contrattuale che, invece, dovrà essere versato per intero sempre entro il mese successivo a quello di riferimento.

Alla luce di tale decisione, il nuovo tracciato Sanedil della denuncia tramite Cassa edile (v. allegato) non darà più la possibilità di valorizzare i campi “tipo_occupazione” (full time o part time) e “percentuale_ occupazione”.

In caso di versamenti per le ipotesi in parola riferiti a periodi anteriori al mese corrente sarà comunque possibile procedere alla denuncia degli stessi secondo le modalità in uso.  


Referenti

Questo contenuto è riservato agli iscritti ad Assimpredil Ance. Se sei iscritto ad Assimpredil Ance, accedi. Se ancora non lo sei, scopri come fare.