Fondo Sanedil - Ampliamento delle prestazioni
Il Fondo ha comunicato un ampliamento delle prestazioni volto a migliorare l’attuale offerta assicurativa.
Suggerimento n. 89/16 del 2 febbraio 2023
Facciamo seguito al nostro Suggerimento n. 16/2023 per comunicare il Fondo Sanedil ha ulteriormente ampliato le garanzie riconosciute ai propri iscritti.
In particolare, sono state estese a tutti gli assicurati le condizioni previste dal piano sanitario “Plus”, ed è stata introdotta l’erogazione fuori rete in modalità rimborsuale, a prescindere dall’utilizzo di strutture convenzionate con Unisalute, di tutti gli interventi in ambito odontoiatrico e di tutte le altre prestazioni non riconducibili all’odontoiatria (ad eccezione di Monitor salute e grave inabilità determinata da invalidità, infortunio o grave patologia).
Inoltre, il Fondo ha incrementato i massimali per le prestazioni maggiormente utilizzate (quali, a mero titolo esemplificativo, visite specialistiche e trattamenti fisioterapici) ed ha eliminato le franchigie sui ticket sanitari per le prestazioni di alta specializzazione, visite specialistiche, accertamenti diagnostici e trattamenti fisioterapici.
Preannunciamo altresì che verrà introdotta la nuova garanzia protesi mobili dentarie, ad oggi non prevista nei piani sanitari.
Si è precisato che tali interventi interesseranno gli iscritti e il nucleo familiare fiscalmente a loro carico e che saranno applicato all’anno assicurativo in corso, ossia con efficacia retroattiva dal 1°ottobre 2022 al 30 settembre 2023.
Infine, evidenziamo che verrà a breve avviato un confronto tra la Compagnia Unisalute e il Fondo per condividere una proposta di copertura assicurativa in favore di titolari di impresa, soci e lavoratori autonomi del settore edile.
Per maggiori informazioni in merito al funzionamento del Fondo e alle prestazioni dallo stesso riconosciute attraverso i menzionati piani sanitari e la relativa modulistica è possibile consultare il sito web www.fondosanedil.it.
Si allega al presente Suggerimento la comunicazione contenente le novità sopra descritte trasmessa dal Fondo SANEDIL alle Casse Edili e alle Edilcasse lo scorso 30 gennaio