Fondimpresa - Risorse non utilizzate sul conto formazione - Misure straordinarie per le aziende in relazione all’emergenza Coronavirus

Fondimpresa ha deliberato ulteriori decisioni straordinarie a fronte del perdurare dell’emergenza sanitaria.

Suggerimento n. 713/131 del 15 novembre 2021


In considerazione del perdurare dell’emergenza sanitaria COVID-19, il Consiglio di Amministrazione di Fondimpresa ha approvato una nuova delibera che stabilisce in via straordinaria di concedere, alle aziende che ne facciano richiesta entro e non oltre il 15 dicembre 2021, l’esclusione dalle operazioni di storno di dicembre del presente anno.

Pertanto, le aziende che, a causa del protrarsi dell’emergenza Covid-19, abbiano incontrato difficoltà organizzative nella presentazione dei piani o abbiano riscontrato l’impossibilità di effettuare una programmazione delle attività formative entro la scadenza prevista, saranno escluse dall’applicazione dell’Accordo Interconfederale e del Regolamento di Fondimpresa, dal 1° gennaio 2022 che prevede il trasferimento dal Conto Formazione al Conto di Sistema dei versamenti effettuati fino al 31 dicembre 2019 e non utilizzati, in tutto o in parte, entro il 31 dicembre 2021.

Le aziende che intendono chiedere tale esclusione devono inviare a Fondimpresa la propria richiesta, entro e non oltre il 15 dicembre 2021, in modalità telematica, secondo la seguente procedura: al link https://assistenza.fondimpresa.it/assistenza/, nella Categoria ”Adesione/Registrazione”, cliccando su “invia richiesta” compilare il form inserendo nella Tipologia Richiesta “Modalità d’uso area riservata fpf”, nella Sottocategoria “Risorse in scadenza a fine anno”, nell’oggetto “Richiesta Esclusione Storno_Covid19”.


Referenti

Questo contenuto è riservato agli iscritti ad Assimpredil Ance. Se sei iscritto ad Assimpredil Ance, accedi. Se ancora non lo sei, scopri come fare.