Fondimpresa - Conto Formazione - Scadenza del termine per l’utilizzo delle risorse

Informiamo che, entro il 31 dicembre p.v., devono essere impegnate le risorse in scadenza disponibili sul Conto Formazione aziendale di Fondimpresa.

Suggerimento n. 505/57 del 14 novembre 2016


Il 31 dicembre 2016 scade il termine assegnato da Fondimpresa per finanziare i piani formativi con le risorse rese disponibili sul Conto Formazione di ciascuna impresa aderente nel biennio 2013-2014 (sono comprese tutte le somme affluite sul conto aziendale fino al 31/12/2014 e non ancora utilizzate).

Premesso che l’iscrizione a Fondimpresa è gratuita e che l’adesione può essere effettuata riportando il codice “FIMA” nel sottoelemento <FondoInterprof> dell’elemento <DenunciaAziendale> della denuncia mensile UNIEMENS, Fondimpresa, in ragione di proprie rilevazioni interne, sta provvedendo ad informare le imprese iscritte dell’eventuale disponibilità di risorse economiche non ancora utilizzate relative a tali versamenti.

Pertanto, fermo restando il termine del 31 dicembre 2016, invitiamo tutte le imprese interessate ad utilizzare tempestivamente queste somme presentando entro il predetto termine, nel rispetto delle procedure autorizzative previste, sulla piattaforma informatica di Fondimpresa un piano formativo condiviso che preveda un finanziamento del Conto Formazione almeno pari all’importo in scadenza.

In caso contrario, Fondimpresa sposterà la quota dei versamenti del biennio 2013-2014 dal Conto Formazione dell’Azienda al conto collettivo con il quale finanzia, tramite Avvisi, la formazione su tematiche prioritarie per la generalità delle imprese aderenti.

Segnaliamo, inoltre, che ciascuna impresa aderente può sempre consultare l’importo in scadenza, il dettaglio dei versamenti trasferiti sul proprio Conto Formazione e le somme sinora utilizzate per finanziare i propri piani formativi, accedendo alla sezione riservata del sito internet di Fondimpresa denominata “Conto Aziendale”.

Infine, ricordiamo che gli uffici dell’Associazione con la collaborazione di Esem – Ente Scuola Edile Milanese (per informazioni contattare Tiziana Benvenuti tel. 02.4805350) sono a disposizione delle imprese per supportare le stesse in ogni verifica preliminare, nella predisposizione di eventuali richieste da avanzare a Fondimpresa ed per ogni chiarimento rispetto alle possibilità offerte da Fondimpresa.


Referenti

Questo contenuto è riservato agli iscritti ad Assimpredil Ance. Se sei iscritto ad Assimpredil Ance, accedi. Se ancora non lo sei, scopri come fare.