Fondimpresa - Conto Formazione - Proroga scadenza del termine per l’utilizzo delle risorse
Informiamo che la scadenza delle risorse disponibili sul Conto Formazione aziendale di Fondimpresa è stata prorogata al 28 giugno 2025.
Suggerimento n. 532/107 del 4 dicembre 2024
Il 27 novembre scorso, il Consiglio di amministrazione di Fondimpresa, ha deliberato una proroga straordinaria della consueta data di scadenza dei termini per l’utilizzo delle risorse accantonate dalle aziende.
Il nuovo termine di scadenza è stato fissato al 28 giugno 2025, data in cui gli eventuali fondi accantonati sul Conto Formazione fino al 31 dicembre 2022 che non saranno stati utilizzati saranno tolti alla diretta disponibilità dell’azienda e trasferiti al Conto di Sistema del Fondo.
Segnaliamo, inoltre, che ciascuna impresa aderente può sempre consultare l’importo in scadenza, il dettaglio dei versamenti trasferiti sul proprio Conto Formazione e le somme sinora utilizzate per finanziare i propri piani formativi, accedendo alla propria sezione riservata del sito internet di Fondimpresa denominata “Conto Aziendale”.
Ricordiamo che gli uffici dell’Associazione, con la collaborazione di ESEM-CPT Ente Unificato Formazione e Sicurezza, sono a disposizione per: verifica preliminare del Conto Formazione, predisposizione di eventuali richieste da avanzare a Fondimpresa, assistenza nella definizione e sottoscrizione, per le aziende prive o meno di rappresentanza sindacale, dell’accordo di condivisione da sottoscrivere con le Organizzazioni sindacali, documento obbligatorio per ogni richiesta di finanziamento a carico di Fondimpresa.