Fondimpresa - Conto formazione - Proroga della scadenza del termine per l’utilizzo delle risorse
Le imprese potranno utilizzare i propri fondi in scadenza fino al 30 giugno 2023.
Suggerimento n. 696/132 del 2 dicembre 2022
Facciamo seguito al nostro Suggerimento n. 653/2022, per segnalare che Fondimpresa ha comunicato una proroga del termine di utilizzo delle risorse che ciascuna impresa aderente ha accumulato sul proprio Conto Formazione entro i due anni successivi a quello di accreditamento, quindi fino al 31 dicembre 2020.
Tale proroga, nata principalmente al fine di favorire l’adesione delle imprese al Fondo Nuove Competenze, è rivolta a tutte gli aderenti a Fondimpresa, indipendentemente dall’effettiva adesione al Fondo sopra citato.
Ne consegue che tutte le imprese iscritte a Fondimpresa, che abbiano fondi accumulati sul proprio conto formazione fino al 31 dicembre 2020, hanno la possibilità di utilizzare tali risorse accumulate fino al 30 giugno 2023, in luogo del precedente termine fissato al 31 dicembre p.v..
Infine, ricordiamo che gli uffici dell’Associazione, con la collaborazione di ESEM-CPT Ente Unificato Formazione e Sicurezza, sono a disposizione per assistere le imprese interessate per la verifica delle risorse accantonate nonché per la progettazione di eventuali iniziative formative da finanziare tramite tali risorse.