Fondimpresa – Avviso 3/2018 – processi produttivi e digitalizzazione

Assimpredil Ance, in collaborazione con ESEM-CPT, sta avviando lo sviluppo di un Piano formativo finanziato sui temi della qualificazione dei processi produttivi, dei prodotti e della digitalizzazione dei processi aziendali da presentare nel 2019. Le imprese interessate a partecipare al Bando sono invitate a contattare gli uffici dell’Associazione.

Suggerimento n. 561/151 del 12 dicembre 2018


Informiamo le imprese associate che il fondo paritetico interprofessionale Fondimpresa, tramite l’avviso n. 3/2018 Competitività, offre la possibilità di sviluppare un Piano formativo finanziato, strutturato in funzione di specifiche aree di interesse. In particolare, Assimpredil Ance, in collaborazione ESEM-CPT, sta promuovendo per l’anno 2019 lo sviluppo di un piano organizzato attorno alle seguenti aree:

 

Titolo  Descrizione
Qualificazione dei processi produttivi e dei prodotti Interventi di sviluppo delle competenze dei lavoratori centrati sulla tematica delle tecniche di produzione.
Digitalizzazione dei processi aziendali Progetti o interventi di innovazione digitale che riguardano l’introduzione di nuovi processi in azienda o un notevole miglioramento di quelli già esistenti.

 

Il Piano formativo mira ad offrire un ventaglio di argomenti che siano in grado di soddisfare sia le esigenze di coloro che mai si sono approcciati agli aspetti del digitale (ad esempio BIM, realtà virtuale, ecc…) sia di coloro che sono già partiti e che necessitano di nuove competenze, come ad esempio, l’utilizzo di processi e strumenti digitali nell’ambito produttivo.

Le modalità di formazione consentite comprendono la formazione in aula, l’affiancamento sul campo, il training on the job ed il coaching, consentendo così di riportare direttamente nelle realtà aziendali, tramite consulenti dedicati, i concetti appresi in aula.

Vista la complessità e specificità del Bando, le imprese interessate a partecipare sono invitate a contattare gli uffici di Assimpredil Ance per iniziare la raccolta delle esigenze formative e la strutturazione del piano formativo.

Si ricorda che possono partecipare alle azioni formative e quindi usufruire del finanziamento, solo le imprese già aderenti a Fondimpresa (gli uffici sono a disposizione per qualsiasi informazioni in merito, in particolare è possibile contattare: dr. Carlo Azimonti tel. 02.88129578; e-mail c.azimonti@assimpredilance.it). Inoltre, il Piano formativo non può essere diretto a soddisfare esigenze formative obbligatorie per legge.

Gli uffici sono a disposizione per qualsiasi ulteriore informazione.


Referenti

Questo contenuto è riservato agli iscritti ad Assimpredil Ance. Se sei iscritto ad Assimpredil Ance, accedi. Se ancora non lo sei, scopri come fare.