Focus Lombardia – GreenItaly 2022

Il Rapporto “GreenItaly 2022” sarà presentato il 20 dicembre mattina in Assimpredil Ance.

Suggerimento n. 707/34 del 14 dicembre 2022


L’Italia è il principale destinatario delle risorse del Recovery Plan e anche per questo è chiamata a un ruolo da protagonista nella transizione verde.

La sostenibilità, oltre ad essere necessaria per affrontare la crisi climatica, riduce i profili di rischio per le imprese e per la società tutta, stimola l’innovazione e l’imprenditorialità, rende più competitive le filiere produttive: lo dimostrano i dati e le storie del Rapporto GreenItaly, arrivato alla tredicesima edizione e realizzato dalla Fondazione Symbola e da Unioncamere, con la collaborazione del Centro Studi Tagliacarne.

Il Rapporto, con focus sulla Lombardia, sarà presentato in Assimpredil Ance (via San Maurilio 21, Milano) martedì 20 dicembre 2022 alle ore 10.30.

Dopo la presentazione dei dati a cura di Marco Frey, Presidente Comitato Scientifico di Fondazione Symbola, ne discuteranno Claudia Sorlini, Vice Presidente Fondazione Cariplo, Ermete Realacci, Presidente Fondazione Symbola e Regina De Albertis, Presidente Assimpredil Ance, con la moderazione di Paola Pierotti, giornalista PPAN.  

Le conclusioni saranno a cura di Raffaele Cattaneo, Assessore Ambiente e Clima di Regione Lombardia.

In allegato la locandina.

Per partecipare è necessario iscriversi qui.


Referenti

Questo contenuto è riservato agli iscritti ad Assimpredil Ance. Se sei iscritto ad Assimpredil Ance, accedi. Se ancora non lo sei, scopri come fare.