Finanziamenti europei e tecniche di europrogettazione - Un percorso di alta formazione

Ance Lombardia sta organizzando un percorso di formazione in materia di finanziamenti europei

Suggerimento n.397/23 del 30 luglio 2019


Il Centro Studi di ANCE Lombardia sta organizzando un corso di formazione in materia di “Finanziamenti europei e tecniche di europrogettazione”, di cui si allega la brochure.

Il percorso formativo si rivolge agli Imprenditori associati e ai tecnici delle Associazioni territoriali lombarde.

Sarà articolato in 5 giornate e si focalizzerà sui principali programmi di finanziamento messi a disposizione dalla Commissione europea per le piccole e medie imprese europee, come COSME, Horizon2020, Erasmus+,ecc.

Al termine del corso i partecipanti saranno in grado di orientarsi tra varie linee di finanziamento per l’individuazione del bando più idoneo alle proprie esigenze, oltre che a strutturare la propria idea progettuale in risposta al bando stesso secondo le linee guida della Commissione europea.

Al fine di raggiungere gli obiettivi in maniera concreta la formazione non sarà solo frontale, ma prevedrà la predisposizione di attività pratiche di simulazione di scrittura di domande di partecipazione alle call dei diversi programmi individuati.

Questa attività sarà anche l’occasione per prendere dimestichezza con i portali internet, per creare profili aziendali/personali utili agli obiettivi e per avviare i primi contatti concreti.

Gli interessati possono inviare la propria manifestazione di interesse non vincolante a centredil@ance.lombardia.it, e in cc a segreteria.direzione@assimpredilance.it.

A settembre, raccolte le manifestazioni d’interesse, sarà comunicato il costo per partecipante e l’impresa potrà confermare o meno la propria adesione.

Allegati


Referenti

Questo contenuto è riservato agli iscritti ad Assimpredil Ance. Se sei iscritto ad Assimpredil Ance, accedi. Se ancora non lo sei, scopri come fare.