Esteso il termine per la richiesta di voucher fino a 5.000 € per digitalizzazione
Sono stati estesi i tempi per accedere alle risorse del progetto europeo METABUILDING di ANCE Federcostruzioni. La chiusura del bando è ora prevista per il 26 febbraio 2021 alle ore 17.00.
Importante | Suggerimento n. 88/22 del 27 gennaio 2021
Facendo seguito al webinar del 21 gennaio 2021 dedicato alla presentazione delle possibilità di finanziamento offerte dal progetto europeo METABUILDING di ANCE Federcostruzioni, informiamo le imprese associate che il termine per la richiesta di voucher da 5.000 € dedicati all’innovazione di settore è stato prolungato.
Il bando è stato aperto il 15 dicembre 2020 e, a seguito dell’estensione annunciata ieri, si chiuderà il 26 febbraio 2021 alle ore 17.00 (il termine era inizialmente fissato al 30 gennaio).
Questo primo bando proposto dal progetto METABUILDING è un finanziamento per coprire le spese di brevi interventi di esperti (tecnici, legali, finanziari e di business) per validare un progetto innovativo, valutare le potenzialità di una nuova idea o accelerare un progetto innovativo esistente. Il bando è attivo e disponibile al seguente link: https://www.metabuilding.com/seed-call/.
Per supportare le imprese associate nella valutazione di possibili proposte di finanziamento e nella preparazione delle stesse, gli uffici di Assimpredil Ance sono a vostra disposizione tramite lo Sportello BIM e Digitalizzazione.
Ricordiamo alle imprese che METABUILDING è un progetto europeo che vede la partecipazione di 15 partner di 6 Paesi con una forte valenza strategica e operativa, in quanto si pone l'obiettivo di sostenere concretamente, con fondi e servizi dedicati, l'innovazione e la collaborazione intersettoriale nella filiera delle costruzioni, per dare alle PMI l'opportunità di partecipare da protagoniste, insieme alle istituzioni nazionali ed europee.
Per coloro che non avessero potuto partecipare al webinar del 21 gennaio 2021, dove sono stati illustrati requisiti e modalità di partecipazione al bando, è disponibile anche la registrazione video cliccando il seguente link.