ESEM-CPT - Formazione e servizi gratuiti per le imprese del Gruppo B) per l’anno formativo 2025/2026
Prosegue per un altro anno e sino al 30 settembre 2026 la possibilità, per le imprese facenti parte del c.d. Gruppo B), di iscriversi per fruire della formazione gratuita erogata da ESEM-CPT.
Suggerimento n. 460/88 del 23 settembre 2025
Sempre con lo scopo di valorizzare le imprese virtuose che da tempo risultano regolari e rispettano pienamente il contratto collettivo e tutti gli adempimenti da esso scaturenti, è stata decisa la proroga la promozione straordinaria a favore delle imprese del Gruppo B) che potranno godere dell’iscrizione gratuita sia a tutti i corsi a catalogo offerti da Esem-Cpt sia ai seguenti servizi resi dall’Ente:
- |
|
- |
valutazione esposizione dei lavoratori al rischio vibrazioni meccaniche; |
- |
Ricordiamo che fanno parte del c.d. Gruppo B) le imprese con 1.800 o più ore mediamente accantonate nell’anno di bilancio precedente, iscritte alla Cassa Edile di Milano, Lodi, Monza e Brianza da almeno 60 mesi e che hanno sempre provveduto con regolarità a tutti gli adempimenti ed al versamento del dovuto.
Precisiamo che per ottenere la gratuità farà fede la data di iscrizione al corso di formazione o di richiesta del servizio, indipendentemente dalla data di termine o di esecuzione dello stesso, e che potranno godere della promozione in parola anche le imprese che vi avessero già partecipato per lo scorso anno formativo (v. nostro Suggerimento n. 558/2024).
Invitiamo le imprese ad accedere all’area riservata del sito internet di ESEM-CPT per verificare la possibilità di fruire della promozione in parola.