ESEM-CPT ENTE UNIFICATO FORMAZIONE E SICUREZZA per le province di Milano, Lodi Monza e Brianza

E’ stato costituito il nuovo Ente bilaterale che si occuperà di formazione e sicurezza per le imprese ed i lavoratori del settore edile.

Suggerimento n. 262/31 del 23 maggio 2017


Come noto, l’ultimo rinnovo del Contratto collettivo nazionale ha previsto la razionalizzazione degli Organismi bilaterali da effettuarsi, tra l’altro, tramite il processo di unificazione, a livello provinciale, degli Enti preposti alla formazione (Scuole Edili) ed alla sicurezza (CPT).

Al fine di dare seguito alle predette disposizioni contrattuali e di avviare una necessaria riorganizzazione dei nostri Enti bilaterali territoriali volta sia al miglioramento dei servizi sia all’identificazione di nuovi strumenti ed azioni derivanti dalla positiva sinergia tra formazione e sicurezza, il 26 aprile u.s. è divenuto operativo il nuovo Ente bilaterale denominato ESEM-CPT ENTE UNIFICATO FORMAZIONE E SICUREZZA derivante dalla fusione per incorporazione del CPT in ESEM, che così ha cambiato denominazione.

Si precisa che restano assolutamente garantiti tutti i servizi in tema di formazione e sicurezza sinora offerti e svolti e che ESEM-CPT subentra in tutte le azioni già in corso con imprese e lavoratori.       

Al contempo, fatte salve prossime comunicazioni, sono ancora attivi i recapiti, i riferimenti ed i siti internet relativi agli Enti che, temporaneamente, restano tali per poter garantire a chiunque ne fosse interessato la possibilità di contattare gli uffici del nuovo Ente bilaterale.


Referenti

Questo contenuto è riservato agli iscritti ad Assimpredil Ance. Se sei iscritto ad Assimpredil Ance, accedi. Se ancora non lo sei, scopri come fare.