ESEM-CPT - Building Information Modeling - Offerta formativa per l’inserimento lavorativo di giovani diplomati C.A.T. disoccupati e residenti o domiciliati in Lombardia.

ESEM-CPT Ente Unificato Formazione e Sicurezza propone un percorso formativo gratuito e certificato per acquisire strumenti e competenze digitali nel settore edile.

Suggerimento n. 464/63 del 27 settembre 2019


Sempre più spesso le imprese del nostro settore ricercano figure per il controllo e la gestione dei processi di produzione, con particolare riferimento alla digitalizzazione di tali processi.

In tale ottica si inserisce la nuova iniziativa formativa promossa da ESEM-CPT che si rivolge ai giovani diplomati C.A.T. (ex geometri) disoccupati con età non superiore a 35 anni e residenti o domiciliati in Lombardia.

Il corso, totalmente gratuito in quanto finanziato da Regione Lombardia, ha una durata di 384 ore comprensive di un tirocinio curriculare di 80 ore presso imprese del nostro settore.

Sono previste due edizioni del corso (una presso la sede di ESEM-CPT sita a Milano in via Newton n. 3 e l’altra presso la sede dell’Ente sita a Monza in via Locarno n. 3) che partiranno una volta raggiunto il numero massimo complessivo di 23 allievi.

Il corso prevede inoltre, in presenza delle condizioni di esperienza previste dalla norma UNI, la possibilità di conseguire la qualifica di BIM SPECIALIST secondo la norma UNI 11337-7.

Invitiamo già da ora le imprese interessate ad ospitare in tirocinio i partecipanti a segnalare tale disponibilità agli uffici dell’Associazione (c.azimonti@assimpredilance.it; tel. 02/88129578).

  Inoltre, per favorire l’avvio del corso di formazione in parola, è gradita la diffusione dell’iniziativa e qualora fossero noti soggetti interessati a partecipare, aventi i requisiti richiesti, è possibile segnalare i nominativi ed ottenere maggiori informazioni contattando ESEM-CPT ai seguenti riferimenti:  
  - Martino Ugazio m.ugazio@esem-cpt.it  tel. 02/84271344
  - Gabriele Nava g.nava@esem-cpt.it  tel. 02/84271352
  - Emanuela Oldani e.oldani@esem-cpt.it  tel. 02/84271330

Si precisa che le candidature dei soggetti interessati dovranno essere presentate entro venerdì 18 ottobre p.v..

Si allega la locandina di presentazione del corso nonché una sintesi dei contenuti formativi trattati.


Referenti

Questo contenuto è riservato agli iscritti ad Assimpredil Ance. Se sei iscritto ad Assimpredil Ance, accedi. Se ancora non lo sei, scopri come fare.