Emergenza COVID-19 - Protocollo nazionale 24 aprile 2020 - Costituzione del Comitato Territoriale per il settore edile

Le Associazioni datoriali e le Organizzazioni sindacali del settore edile di Milano, Lodi, Monza e Brianza hanno costituito il Comitato Territoriale previsto dal Protocollo condiviso di regolamentazione per il contenimento della diffusione del COVID-19 nei cantieri.

Suggerimento n. 452/89 del 3 giugno 2020


In ossequio alle previsioni stabilite dal punto n. 10, secondo alinea, del Protocollo nazionale 24 aprile 2020 intitolato “Protocollo condiviso di regolamentazione per il contenimento della diffusione del COVID-19è stato istituito presso ESEM-CPT (Ente Unificato Formazione e Sicurezza di Milano, Lodi, Monza e Brianza) il Comitato Territoriale avente, tra l’altro, la finalità di verificare l’applicazione delle regole contenute nel Protocollo stesso.

Tale Comitato, che si avvarrà del supporto tecnico-operativo di ESEM-CPT, avrà il compito di affiancare gli operatori del settore con attività informative, formative e di supporto per garantire la massima conoscenza ed applicazione di tutte le specifiche misure di sicurezza volte al contrasto della diffusione del COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Tali attività saranno rivolte anche ai Rappresentanti dei Lavoratori per la Sicurezza (RLS) che, laddove presenti, sono direttamente coinvolti nelle procedure aziendali.

Nel riservarci di comunicare le modalità di funzionamento del citato Comitato, si ricorda che ESEM-CPT ha già predisposto e messo a disposizione dei datori di lavoro vari supporti pratici ed operativi, che le imprese possono reperire cliccando qui e che permettono di attuare concretamente in azienda tutte le misure di contenimento del contagio e le procedure organizzative necessarie per l’applicazione ed il rispetto del Protocollo nazionale 24 aprile 2020.

 


Referenti

Questo contenuto è riservato agli iscritti ad Assimpredil Ance. Se sei iscritto ad Assimpredil Ance, accedi. Se ancora non lo sei, scopri come fare.