Discariche e impianti di trattamento rifiuti - Catasto georeferenziato

Sul sito web di Assimpredil Ance è attivo il collegamento on-line al Catasto georeferenziato regionale impianti rifiuti, dove le imprese possono effettuare una ricerca delle discariche e impianti di trattamento dove conferire i rifiuti prodotti.

Suggerimento n.308/83 del 16 giugno 2017


Regione Lombardia ha realizzato il Catasto georeferenziato impianti rifiuti dove le imprese hanno la possibilità di ricercare discariche e impianti di trattamento dei rifiuti su tutto il territorio lombardo.  

La ricerca telematica avviene attraverso la geolocalizzazione dell’impianto autorizzato e/o in esercizio (posizionandosi sulla mappa su un punto geografico di interesse) e consente di ottenere per ogni impianto le seguenti informazioni:

- l’indirizzo e la ragione sociale;

- le operazioni di recupero che l’impianto può effettuare (ad esempio R13 messa in riserva, R5 recupero, D1 discarica, ecc…);

- l’elenco dei codici CER dei rifiuti che possono essere conferiti (scaricabile in formato excel).

Il servizio di ricerca consentirà alle imprese di individuare gli impianti che si trovano in prossimità dei cantieri e faciliterà in tal modo il recupero e/o lo smaltimento dei rifiuti prodotti, acquisendo certezza che gli impianti sono opportunamente autorizzati.

Gli uffici di Assimpredil Ance restano a disposizione delle imprese associate per qualsiasi eventuale chiarimento.

 

 


Referenti

Questo contenuto è riservato agli iscritti ad Assimpredil Ance. Se sei iscritto ad Assimpredil Ance, accedi. Se ancora non lo sei, scopri come fare.