CQ - Costruire in Qualita’: aperte le iscrizioni per la prima edizione prevista per febbraio 2019

Il 5 febbraio 2019 prende il via a Monza il primo ciclo del percorso formativo “CQ-Costruire in Qualità”. Le iscrizioni sono ufficialmente aperte.

Importante | Suggerimento n. 576/156 del 19 dicembre 2018


Si informa che il giorno 5 febbraio 2019 dalle ore 9.00 alle ore 18.00 prenderà il via la prima edizione del percorso formativo “CQ – Costruire in Qualità”, organizzato da AIE Servizi s.r.l. e promosso da Assimpredil Ance e LineaEcoKlima, in collaborazione con l’Ordine degli Ingegneri di Monza e Brianza, il Collegio dei Geometri e Geometri Laureati di Monza e Brianza e l’Ordine degli Architetti Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della provincia di Monza e della Brianza.

Il “Corso CQ”, suddiviso in 20 moduli da 4 ore ciascuna per un totale di 80 ore ha l’obiettivo di aggiornare le competenze e di creare una cultura informativa condivisa tra i soggetti della filiera, per facilitare e rendere efficace ed efficiente il confronto tra tutti gli attori coinvolti sin dalle fasi iniziali della progettazione (anche con le Aziende produttrici di materiali ed impianti), per analizzare e risolvere le criticità prima dell’avvio dei lavori, per garantire qualità e durabilità elevate nel rispetto dei tempi e dei costi preventivati.

Il Corso mette inoltre in condizione i professionisti e gli imprenditori di utilizzare correttamente i prodotti ed i sistemi e di combinarli nel modo più opportuno, per realizzare immobili di elevata qualità ed efficienza, soprattutto durabili nel lungo periodo; le scelte sono effettuate in base alle caratteristiche dei prodotti e dei sistemi stessi, senza fermarsi all’aspetto economico, che penalizza le aziende e tutti coloro che investono e credono nella qualità. Si invitano pertanto le imprese a divulgare l’iniziativa in oggetto sia nei confronti dei professionisti con cui collaborano sia presso le imprese subappaltatrici e fornitrici di loro conoscenza.

CREDITI FORMATIVI PROFESSIONALI:

Il Collegio dei Geometri e Geometri Laureati e l'Ordine degli Architetti Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della provincia di Monza e della Brianza hanno riconosciuto  il Progetto CQ con 4 CFP per ogni modulo per un totale di 80 crediti per l’intero percorso.

Il corso si terrà presso la sede ESEM-CPT e CASSA EDILE, via Locarno, 3 - Monza, raggiungibile anche con gli autobus dal centro di Monza, linea Z203 fermata via Grigna oppure linee Z205 e Z219 fermata via Lario, percorrendo poi un breve tratto a piedi.

Si allegano il calendario dei moduli e la presentazione dei contenuti del percorso formativo.

Per partecipare è necessario compilare la scheda di iscrizione allegata ed inviarla all’indirizzo e-mail formazione@aieservizi.it o, a partire da gennaio 2019, sarà possibile iscriversi collegandosi  al sito costruireinqualita.it.

 


Referenti

Questo contenuto è riservato agli iscritti ad Assimpredil Ance. Se sei iscritto ad Assimpredil Ance, accedi. Se ancora non lo sei, scopri come fare.