Covid-19: iniziative di Intesa Sanpaolo a sostegno delle imprese

Intesa Sanpaolo ha messo a disposizione alcune misure straordinarie per sostenere le imprese italiane e le famiglie in questa situazione di difficoltà correlata all’emergenza sanitaria da Covid-19.

Suggerimento n. 164/5 del 13 marzo 2020


Informiamo le imprese associate che Intesa Sanpaolo, in questo contesto di difficoltà derivante dall’emergenza sanitaria Covid-19, ha deciso di collaborare concretamente per garantire la continuità produttiva delle imprese italiane, a fronte del rallentamento della domanda interna e dell’export che la situazione di crisi attuale ha determinato.

Intesa Sanpaolo ha quindi messo a disposizione alcune misure straordinarie:
- un supporto alla gestione del circolante, con un plafond di nuovi finanziamenti di 5 miliardi per le imprese di tutto il territorio nazionale. L’iniziativa è declinata attraverso linee di credito aggiuntive rispetto a quelle preesistenti, della durata di 18 mesi -1 giorno, di cui 6 di pre-ammortamento, con condizioni favorevoli e dedicate, a partire dalle spese di istruttoria;
- la sospensione per 3 mesi delle rate dei finanziamenti a medio/lungo termine in essere, per la sola quota capitale o per l’intera rata, prorogabile per altri 3/6 mesi in funzione della durata dell’emergenza.
   

La sospensione dei finanziamenti è estesa anche a favore delle famiglie di tutto il territorio nazionale.

L’obiettivo di Intesa Sanpaolo messo in campo dalle citate misure è salvaguardare le risorse più importanti dell’economia italiana: il valore del Made in Italy, l’eccellenza delle filiere produttive, la capacità di esportare.

Gli uffici sono a disposizione per eventuali chiarimenti.

 


Referenti

Questo contenuto è riservato agli iscritti ad Assimpredil Ance. Se sei iscritto ad Assimpredil Ance, accedi. Se ancora non lo sei, scopri come fare.