Corso on line "CQ Costruire in qualità" - Primavera 2024

Avrà inizio il 21 marzo 2024 il corso on line “CQ Costruire in Qualità”, che è nato come una proposta dalla filiera delle costruzioni per il futuro dell’edilizia e delle professioni.

Importante | Suggerimento n. 118/3 del 23 febbraio 2024


Il corso Costruire in Qualità (CQ) è un progetto avviato da Ance Verona in collaborazione con Ordini professionali di Architetti, Ingegneri, Periti Industriali e Collegio dei Geometri della provincia di Verona, per diffondere cultura e promuovere la creazione di nuovi modelli di business, di reti e progetti condivisi tra imprese, professionisti e aziende operanti nel settore.

 

A chi è rivolto il corso e quali obiettivi persegue?

Il corso è rivolto a imprese e professionisti (ingegneri, architetti, geometri, periti industriali) e coniuga i temi dell'edilizia sostenibile e del costruire a regola d'arte, con l'intento di fornire a imprese e progettisti gli strumenti per promuovere un metodo di lavoro basato su sinergie tra figure con competenze trasversali e in grado di comunicare efficacemente. Ciò passa attraverso il perfezionamento di competenze tecniche mediante la conoscenza delle più adeguate e innovative soluzioni esecutive e progettuali, determinanti per realizzare manufatti durabili nel tempo, efficienti e di elevata qualità, in modo da ottimizzare in termini di tempi e costi la gestione del processo costruttivo.

 

Come è strutturato il corso e come si può partecipare?

Il percorso formativo Costruire in Qualità, che avrà inizio il prossimo 21 marzo 2024, è pensato per promuovere una nuova metodologia progettuale e operativa in edilizia in 80 ore di lezioni on line e in diretta, distribuite in 20 moduli di 4 ore (dalle 14 alle 18, due volte alla settimana), in cui saranno trattati alcuni temi, tra cui le nuove tecniche costruttive, i nuovi materiali e il loro corretto utilizzo.

L’edizione 2024 si arricchisce con l’inserimento di alcuni workshop, con partecipazione facoltativa, in cui saranno analizzati casi concreti di soluzioni progettuali con il supporto di Aziende Partner.

 

Per i non iscritti ad Ance, Ordini e Collegi il contributo per l’intero corso è pari a 1.000 € IVA esclusa.

L’iscrizione a un singolo modulo del corso è pari a 80 euro IVA esclusa.

 

Per gli iscritti ad Ance e a Ordini e Collegi Professionali, il costo per la partecipazione all’intero percorso formativo CQ è ridotto a 500 € IVA esclusa.

 

Per ulteriori informazioni è consultabile il link https://costruireinqualita.it/verona/corso/cq-2024pr/, da cui è possibile iscriversi al percorso formativo 2024, compilando il modulo di iscrizione entro il 12 marzo 2024.

 

Il percorso completo con una frequenza al 100% dà diritto al riconoscimento dei crediti formativi professionali (CFP) ai Professionisti iscritti ai seguenti Albi: 80 CFP per gli Architetti (4 CFP per singolo modulo con frequenza al 100%); 80 CFP per i Geometri e 80 CFP per i Periti Industriali iscritti all’Albo di Verona.

Il programma con le date dei 20 moduli del percorso formativo è disponibile in allegato.

Gli iscritti che parteciperanno almeno all’80% delle lezioni potranno sostenere una verifica finale per qualificarsi come esperti CQ nel mercato edile.

 


Referenti

Questo contenuto è riservato agli iscritti ad Assimpredil Ance. Se sei iscritto ad Assimpredil Ance, accedi. Se ancora non lo sei, scopri come fare.
Tags: Formazione