Convenzione: consulenza legale specifica per l'annullamento di cartelle esattoriali e procedure di recupero coattive

Assimpredil Ance ha siglato una convenzione con la società CFC Legal Srl GARANTE DEL CONTRIBUENTE ® per offrire alle imprese un concreto supporto nella verifica e nell’annullamento di cartelle esattoriali, atti impositivi, iscrizioni ipotecarie, pignoramenti e fermi amministrativi.

Suggerimento n.293/41 del 5 giugno 2018


L’Agenzia delle Entrate Riscossione – ex Equitalia – ha attivato nuove e più incisive modalità di recupero dei propri crediti a partire dal luglio 2017. Tuttavia, tali crediti, spesso, non sono più esigibili sia per avvenuta prescrizione sia per vizi di forma, notifica e procedura delle cartelle e degli avvisi di pagamento. In molti casi, infatti, i contenziosi avviati contro tali atti si sono conclusi con provvedimenti favorevoli ai contribuenti.

Per offrire alle imprese associate un supporto nell’analisi e nella verifica degli atti impositivi, Assimpredil Ance ha stipulato una convenzione con la società CFC Legal Srl GARANTE DEL CONTRIBUENTE®, che opera in questa specifica branca del diritto tributario da quasi 15 anni.

La CFC Legal Srl GARANTE DEL CONTRIBUENTE® verifica gli errori procedurali che Equitalia/AER commette nella fase di riscossione. Accerta, inoltre, la non violazione dei termini di prescrizione, l’ illegittimità e/o irregolarità della notifica, i vizi relativi alla comunicazione, il difetto di motivazione e altro, al fine di annullare il tributo erariale o previdenziale iscritto a ruolo e di conseguenza anche le procedure di recupero coattive, come fermi amministrativi, ipoteche, pignoramenti e/o al fine di riottenere il DURC regolare.

Le attività professionali si svolgeranno attraverso un primo incontro conoscitivo gratuito con un Difensore Patrimoniale CFC Legal Srl presso Assimpredil Ance o presso l’azienda dell’Associato, a cui seguiranno ulteriori incontri di consulenza da parte di un legale presso la sede Cfc Legal srl GARANTE DEL CONTRIBUENTE® per l’analisi approfondita e la verifica degli estratti di ruolo, della situazione debitoria e delle azioni dell’Ente di Riscossione, l’analisi patrimoniale e la verifica di rateizzazioni o rottamazioni in corso.

La convenzione prevede condizioni economiche vantaggiose sia per quanto riguarda la fase di analisi e di definizione delle strategie legali di tutela sia per ciò che concerne gli onorari di consulenza legale.

 

 

 


Referenti

Questo contenuto è riservato agli iscritti ad Assimpredil Ance. Se sei iscritto ad Assimpredil Ance, accedi. Se ancora non lo sei, scopri come fare.