Convenzione con LEYTON

Assimpredil Ance ha siglato una convenzione con LEYTON per fornire alle imprese assistenza qualificata in merito all’innovazione di impresa e alle misure di finanza agevolata.

Suggerimento n. 366/11 del 13 maggio 2021


Informiamo le imprese associate che è stata siglata una convenzione tra Assimpredil Ance e LEYTON, azienda di consulenza internazionale specializzata in sviluppo economico, ecologico, sociale e innovazione di impresa.

LEYTON svolge un monitoraggio periodico di misure agevolative, bandi e opportunità di finanziamento che possono rivestire un potenziale interesse per le imprese del settore, riguardanti in modo specifico l’innovazione di impresa e le misure di finanza agevolata.

In particolare, si segnalano alcune misure di interesse, sulle quali si rimanda, per gli approfondimenti, alle schede di sintesi allegate:

- Bando Credito Adesso Evolution: misura attraverso cui Regione Lombardia e Finlombarda intendono supportare il fabbisogno di capitale circolante delle imprese mediante l'erogazione, in compartecipazione con il sistema bancario ed il sistema dei confidi, di finanziamenti chirografari.

- Nuova Sabatini – Beni strumentali: agevolazione messa a disposizione dal Ministero dello Sviluppo Economico con l’obiettivo di facilitare l’accesso al credito delle imprese e accrescere la competitività del sistema produttivo. La misura sostiene, infatti, gli investimenti per acquistare o acquisire in leasing macchinari, attrezzature, impianti, beni strumentali ad uso produttivo e hardware, nonché software e tecnologie digitali.

- Bando “Sostegno alle MPMI per l’innovazione delle filiere di economia circolare in Lombardia – Edizione 2021”: l’iniziativa è finalizzata a favorire la transizione delle piccole e medie imprese lombarde verso un modello di economia circolare, la riqualificazione dei settori e delle filiere lombarde e il riposizionamento competitivo degli interi comparti rispetto ai mercati, rendendo possibile la simbiosi industriale, anche ai fini della ripresa economica, attraverso il sostegno a:

  1. progetti che promuovano il riuso e l’utilizzo di materiali riciclati, di prodotti e sottoprodotti o residui derivanti dai cicli produttivi in alternativa alle materie prime vergini e la riduzione della produzione di rifiuti;
  2. progetti che tengano conto dell’intero ciclo di vita del prodotto secondo la metodologia Life Cycle Thinking - Eco-design;
  3. progetti di cui ai punti 1 e 2 che intendano fornire una risposta alle nuove esigenze economiche, sanitarie e sociali, in particolare soluzioni riguardanti la prototipazione o lo sviluppo di nuovi materiali, dispositivi e/o componenti in ambito medicale o per la sicurezza sul lavoro.

Per approfondimenti sul bando economia circolare si rimanda al Suggerimento n. 330/2021.

I servizi in convenzione sono rivolti esclusivamente ai soci di Assimpredil Ance, i quali, esibendo il certificato di appartenenza all’Associazione, potranno usufruire di condizioni economiche vantaggiose. Il certificato può essere richiesto per e-mail al dr. Giovanni Procacci (g.procacci@assimpredilance.it).

Per ulteriori approfondimenti si rimanda al sito web seguente: https://leyton.com/it/. È inoltre possibile contattare direttamente il referente di Leyton: dr.ssa Anna Giacomoni (cell. 3453900349; agiacomoni@leyton.com).    

Gli uffici di Assimpredil Ance sono comunque a disposizione per qualsiasi richiesta e per approfondimenti in merito alla convenzione.

 

 


Referenti

Questo contenuto è riservato agli iscritti ad Assimpredil Ance. Se sei iscritto ad Assimpredil Ance, accedi. Se ancora non lo sei, scopri come fare.