Convenzione Assimpredil Ance - Seven Stars Srl

E’ stata siglata una convenzione con la società Seven Stars srl relativamente all’utilizzo di un nuovo modello per valutare un Condominio con una classificazione simile a quella usata per gli hotel.

Importante | Suggerimento n.249/48 del 15 maggio 2017


Seven Stars Srl è una società costituita per promuovere iniziative commerciali e di marketing relative a beni e servizi rivolti in particolare al settore dei Condomini e attinenti al miglioramento della qualità della vita sotto molteplici aspetti, dalla sicurezza, all’igiene, alla cura dell’ambiente, al risparmio energetico, alla salute, alla prevenzione degli infortuni, ed in generale a tutti gli aspetti della vita delle singole persone e delle comunità abitative.

In tale ambito Seven Stars Srl è titolare di un progetto (Condominio 7 stelle) sviluppato dal Dipartimento ABC del Politecnico di Milano grazie al quale è possibile certificare la qualità complessiva di un Condominio sulla base di una classificazione a stelle che tiene conto di criteri obbiettivi basati sulla presenza di requisiti obbligatori (di legge) e volontari (decisi dai condomini) che ne determinano il livello.

I criteri utilizzati in questo modello si basano non solo sulla qualità dell’immobile e della sua impiantistica, ma anche sulla quantità e qualità dei servizi offerti ai condomini, sulla qualità dei fornitori e della gestione amministrativa.

Il concetto è quello della qualità abitativa non solo come qualità architettonica, di prestazione energetica e di posizione di un edificio, ma anche come sintesi degli aspetti di natura ambientale, sociale ed economici.

Sulla base di tale convenzione, Seven Stars applicherà uno sconto speciale (10%) sul prezzo di listino della certificazione e classificazione dei Condomini che dovessero essere realizzati da imprese che risultino associate ad Assimpredil Ance alla data del conferimento dell’incarico.


Referenti

Questo contenuto è riservato agli iscritti ad Assimpredil Ance. Se sei iscritto ad Assimpredil Ance, accedi. Se ancora non lo sei, scopri come fare.