Convegno “Umidità da risalita nelle costruzioni: diagnosi e metodi dalle tecniche invasive alla neutralizzazione di carica” - Auditorium del Museo Leonardo da Vinci, via San Vittore 21, Milano
Si terrà lunedì 14 gennaio 2019, dalle ore 14.00, a Milano presso l’Auditorium del Museo Leonardo da Vinci di via San Vittore, 21 un importante convegno, a partecipazione gratuita, indirizzato ai professionisti dell’edilizia e dei Beni Culturali.
Suggerimento n. 582/158 del 21 dicembre 2018
Si Informa che è stato organizzato il seguente convegno:
UMIDITÀ DA RISALITA NELLE COSTRUZIONI: DIAGNOSI E METODI DALLE TECNICHE INVASIVE ALLA NEUTRALIZZAZIONE DI CARICA
lunedì 14 gennaio 2019
dalle ore 14.00 alle ore 18.30
presso l’Auditorium del Museo Leonardo da Vinci
via San Vittore 21, MILANO.
L’umidità da risalita capillare costituisce da sempre uno dei problemi che si presentano più frequentemente negli interventi di recupero e/o restauro su immobili e strutture di qualsiasi epoca. Data la grande diffusione del problema ed il proliferare di varie tecniche e sistemi rivelatisi solo parzialmente efficaci, vige ancor oggi tra gli addetti ai lavori un diffuso senso di incertezza sull’effettiva valenza di tali tecniche, e ciò anche a causa della perdurante mancanza di una normativa specifica per il settore.
In tale quadro, il convegno in parola si prefigge l’obiettivo di fornire a tecnici e professionisti i riferimenti fondamentali per una corretta progettazione dell’intervento di protezione dall’umidità di risalita ed una scelta consapevole tra le varie soluzioni e/o prodotti attualmente proposti dal mercato.
Vengono quindi analizzate, allo scopo di individuarne pregi e/o carenze, le varie tecniche d’intervento contro l’umidità di risalita, tra cui in particolare la tecnologia a neutralizzazione di carica (CNT), unica ad aver ottenuto la validazione dei risultati attraverso sperimentazioni condotte in modo indipendente da autorevoli Università ed Enti terzi.
La partecipazione è gratuita, ma è necessario iscriversi sul sito web: www.cnt-apps.com oppure inviando la scheda in allegato compilata via e-mail a: info@cnt-apps.com.
Per i professionisti interessati è previsto il rilascio di 2 CFP dal Collegio dei Geometri di Milano e 4 CFP dall’Ordine degli Architetti di Milano.