Convegno Smart Home e futuro – 17 febbraio 2023, ore 10.00

L’Osservatorio Internet of Things del Politecnico di Milano ha organizzato per il 17 febbraio 2023 dalle ore 10.00 alle 13.00 un convegno sulla Smart Home. L’evento è in modalità ibrida, in presenza (Aula De Carli, Campus Bovisa Durando) e in streaming, previa iscrizione.

Suggerimento n. 104/0 del 10 febbraio 2023


Informiamo le imprese associate che l’Osservatorio Internet of Things del Politecnico di Milano ha organizzato per il 17 febbraio 2023 dalle ore 10.00 alle 13.00 un convegno sulla Smart Home e Futuro.  

Il 2022 ha portato grandi novità nel mercato della Smart Home, in Italia e all’estero. Da un lato, i frequenti rincari del costo dell’energia, abbinati a incentivi e bonus, hanno spinto i consumatori a porre maggiore attenzione verso i propri consumi, sfruttando, in parte, anche le tecnologie smart per la casa; allo stesso tempo, si assiste a un riposizionamento dell’offerta, con strategie basate su un’ampia comunicazione dei benefici ottenibili in termini di risparmio energetico. Dall’altro lato, si rafforza l’offerta dei nuovi servizi smart per la casa, con nuovi modelli di business in rampa di lancio, ed evolve il ruolo degli ecosistemi.

Il convegno sarà l’occasione per presentare i numeri del mercato Smart Home in Italia e all’estero, le principali novità tecnologiche, la prospettiva dei consumatori italiani e gli impatti derivanti dai rincari del costo dell’energia, che stanno trasformando l’offerta di soluzioni per la casa smart.

Il giorno dell'evento sarà possibile scaricare gratuitamente il booklet della Ricerca.

Gli atti completi, comprensivi del Video on demand del convegno, saranno invece disponibili in modalità premium dai giorni successivi all'evento.

L’evento è in modalità ibrida, in presenza (presso l’Aula De Carli, Campus Bovisa Durando Politecnico di Milano) e in streaming, con iscrizione obbligatoria.

Il programma e il format di iscrizione al convegno sono disponibili al seguente link.

 

 


Referenti

Questo contenuto è riservato agli iscritti ad Assimpredil Ance. Se sei iscritto ad Assimpredil Ance, accedi. Se ancora non lo sei, scopri come fare.
Tags: Innovazione