Convegno – “Smart Home: dove c’è IOT, c’è casa”

L’Osservatorio Internet of Things del Politecnico di Milano ha organizzato per martedì 18 febbraio 2020 a Milano il convegno “Smart Home: dove c’è IoT, c’è casa” dove saranno trattati i seguenti temi: valore del mercato, la prospettiva del consumatore, modelli di business, Intelligenza Artificiale e Cyber Security.

Suggerimento n. 46/16 del 27 gennaio 2020


Informiamo le imprese associate che l’Osservatorio Internet of Things del Politecnico di Milano ha organizzato per martedì 18 febbraio 2020 il convegno “Smart Home: dove c’è IoT, c’è casa”.

Nel corso del 2019 il mercato della Smart Home ha visto il moltiplicarsi di numerose alleanze e partnership tra aziende – anche molto eterogenee tra loro – che hanno deciso di mettere insieme le proprie forze per sviluppare soluzioni integrate. Non solo: tra i punti chiave a cui sempre più aziende stanno lavorando troviamo il lancio di nuovi servizi per la casa connessa, che vanno dal pronto intervento di un’azienda di vigilanza in caso di tentativo di furto fino alla possibilità di migliorare l’assistenza ad anziani fragili in casa.

Il convegno sarà l’occasione per presentare i numeri del mercato Smart Home in Italia e all’estero, le principali novità tecnologiche, la prospettiva dei consumatori italiani, gli impatti in termini di Cyber Security e nuovi algoritmi di Intelligenza Artificiale che stanno prendendo piede in questo mercato.

L’evento si terrà a Milano, dalle ore 9.30 alle 13.00, presso l’Aula Magna Carassa-Dadda, edificio BL.28, via Lambruschini 4 (campus Bovisa).

Per le iscrizioni e il programma del convegno si rimanda al link seguente: http://bit.ly/SmartHome20.

 


Referenti

Questo contenuto è riservato agli iscritti ad Assimpredil Ance. Se sei iscritto ad Assimpredil Ance, accedi. Se ancora non lo sei, scopri come fare.