Convegno Smart Home 2022 – 18 febbraio 2022, ore 10.00

L’Osservatorio Internet of Things del Politecnico di Milano ha organizzato per il 18 febbraio 2022 dalle ore 10.00 alle 13.00 un convegno sulla Smart Home.

Suggerimento n. 100/34 del 7 febbraio 2022


Informiamo le imprese associate che l’Osservatorio Internet of Things del Politecnico di Milano ha organizzato per il 18 febbraio 2022 dalle ore 10.00 alle 13.00 un convegno sulla Smart Home.

Il convegno sarà l’occasione per presentare i numeri del mercato Smart Home in Italia e all’estero, le principali novità tecnologiche, la prospettiva dei consumatori italiani e gli impatti derivanti dai nuovi modelli di business che stanno trasformando l’offerta di soluzioni per la casa smart.

L’anno che si è appena concluso è stato molto importante per la Smart Home in Italia: da un lato si è assistito al consolidamento dell’offerta, con nuove strategie e modelli di business basati su servitizzazione e pay-per-use, dall’altro si è osservata una maggiore maturità sul fronte della domanda, con un consumatore sempre più interessato alla possibilità di gestire da remoto gli oggetti smart presenti in casa e di attivarne le funzionalità avanzate.

Gli ultimi dodici mesi sono però stati caratterizzati dalla carenza di semiconduttori e materie prime, che ha posto parzialmente un freno allo sviluppo del mercato, causando mancate vendite molto rilevanti.

Sarà possibile partecipare all'evento in presenza o seguire la diretta in live streaming, previa registrazione al link seguente: http://bit.ly/Convegno_SmartHome22.

Come da norme vigenti, l'accesso in presenza è soggetto alla disponibilità limitata dei posti ed è consentito ai soli possessori di certificazione Green Pass rafforzato. Sarà necessario indossare per tutta la durata dell'evento una mascherina FFP2.

Per la partecipazione online, il link di accesso al live streaming sarà inviato il giorno prima dell’evento.

 


Referenti

Questo contenuto è riservato agli iscritti ad Assimpredil Ance. Se sei iscritto ad Assimpredil Ance, accedi. Se ancora non lo sei, scopri come fare.