Convegno GBC Italia “Dalla Tassonomia al PNRR: la digitalizzazione del processo edilizio per la transizione ecologica” – 6 luglio 2023, ore 9.30
Green Building Council Italia ha organizzato il convegno dal titolo “Dalla Tassonomia al PNRR: la digitalizzazione del processo edilizio per la transizione ecologica” che si terrà giovedì 6 luglio 2023 alle ore 9.30. L’evento potrà essere seguito in modalità webinar oppure in presenza presso l’Aula Magna del Politecnico di Torino Lingotto.
Suggerimento n. 335/13 del 27 giugno 2023
Informiamo le imprese associate che il Green Building Council Italia (GBC) ha organizzato il convegno dal titolo “Dalla Tassonomia al PNRR: la digitalizzazione del processo edilizio per la transizione ecologica” che si terrà giovedì 6 luglio 2023 alle ore 9.30.
Le due delle principali missioni che costituisco il PNRR riguardano la transizione ecologica e la transizione digitale, entrambe profondamente interconnesse.
Digitalizzare il settore edile significa dotare edifici e città di maggiore tecnologia in grado di monitorare lo stato di funzionamento e di qualità degli spazi abitati, permettendo così di migliorare le prestazioni di comfort, efficienza e sicurezza dell’ambiente costruito.
La digitalizzazione esprime inoltre una modificazione dell’intero processo edile, dalla progettazione alla costruzione fino alla gestione dell’opera finita, avvicinando l’industria delle costruzioni sempre più all’industria manifatturiera. Gli strumenti informatici e la condivisione dei dati sono infatti una grande occasione per aumentare l’integrazione fra le diverse figure della filiera, che troppo spesso sono antagoniste in un processo che necessita invece di una collaborazione diffusa.
Il convegno si terrà in modalità ibrida: tramite webinar oppure in presenza presso l’Aula Magna del Politecnico di Torino Lingotto (in via Nizza 230, Torino).
La partecipazione è gratuita ma con iscrizione obbligatoria (segnalando all’atto di iscrizione la modalità webinar o in presenza). Per le iscrizioni compilare la scheda al seguente link.
Segnaliamo infine che l'evento riconosce i seguenti CFP:
- 3 CFP per Ingegneri di qualsiasi Provincia di appartenenza che partecipano in presenza (per chi partecipa online i crediti sono riconosciuti ai soli iscritti all’Ordine di Torino);
- 3 CFP per Architetti;
- 3 CFP per Geometri;
- 3 CFP per Periti Industriali.
Per il programma si rimanda alla locandina dell’evento.