Convegno “condominio - uno sguardo al domani” si terrà il 31 marzo 2017 presso la sala Pirelli – Palazzo Regione Lombardia via F. Filzi, 22 Milano dalle ore 9

L’incontro, organizzato da Econetwork srl con il patrocinio di Assimpredil Ance, è ritenuto l’evoluzione del 1° Congresso Nazionale degli Amministratori tenutosi a Bari ad aprile 2016.

Suggerimento n.172/5 del 22 marzo 2017


Econetwork srl, con il patrocinio di numerosi Enti e Associazioni tra cui Assimpredil Ance, organizza un Convegno orientato all’evoluzione non solo della categoria degli Amministratori ma dell’intero comparto immobiliare, che vedrà la partecipazione di Istituzioni, Ordini professionali, Associazioni di categoria e Amministratori di condominio.

I temi proposti:

LA PRATICA DELL’ETICA NELLA PROFESSIONE

Il mondo del lavoro e dell’economia di domani affonderanno le radici dei propri progetti necessariamente nel terreno dell’etica, quale unico e possibile terreno fertile di sane opportunità di crescita e sviluppo sostenibile per l’intera collettività, su cui si baserà la nuova struttura etica del costruire e del vivere.

LE FRONTIERE DEL NUOVO MANAGER IMMOBILIARE

Non più un Amministratore “preso” esclusivamente da incombenze contabili e gestionali, bensì un MANAGER BUILDING, una nuova figura professionale, responsabile promotore e protagonista della realtà in divenire sul patrimonio edilizio e sulle nuove tematiche annesse.

IL NUOVO ABITARE: RIQUALIFICARE IL COSTRUITO

I temi dell’efficientamento, del risparmio energetico e dell’innovazione tecnologica, del rispetto dell’ambiente e della sicurezza, nonché dei servizi abitativi, visti in una dinamica interattiva. Soluzioni operative ed efficienti negli interventi di esperti operatori e rappresentanti delle Istituzioni, sui temi del costruire in sicurezza, l’impiego degli ecobonus, il ruolo della pubblica amministrazione e dei professionisti in questa grande scommessa per l’ammodernamento del patrimonio immobiliare italiano, al fine di incrementare la qualità abitativa.

IL WELFARE IN CONDOMINIO

La badante di condominio, il parco giochi e la ludoteca per i bambini, il giardino dove poter leggere un buon libro alla sera, la biblioteca comune, la lavanderia, il punto di pronto intervento con telemedicina, il nido per i più piccoli e la palestra di condominio per i più grandi: una nuova visione di vivere in comunità che da una parte soddisfa le esigenze dei proprietari e dall’altra stimola e promuovere il senso civico del vivere comune perché non si resti “soli”.

La partecipazione al convegno è riservato ad Amministratori, Professionisti e Pubblici Amministratori, le imprese associate interessate sono pregate di mandare una email alla dr.ssa Francesca Brambilla ( email: f.brambilla@assimpredilance.it T. 039/2315205).

In allegato: l’invito e il programma del convegno.

Allegati


Referenti

Questo contenuto è riservato agli iscritti ad Assimpredil Ance. Se sei iscritto ad Assimpredil Ance, accedi. Se ancora non lo sei, scopri come fare.
Tags: Formazione