Contributi alle PMI lombarde per la realizzazione di infrastrutture per la ricarica elettrica dei veicoli

Presentazione delle domande a partire dal 7 febbraio 2023.

Suggerimento n. 88/7 del 2 febbraio 2023


Regione Lombardia riapre il bando volto ad incentivare la realizzazione di infrastrutture per la ricarica elettrica di veicoli sul territorio lombardo, con l’obiettivo di aumentare la mobilità sostenibile favorendo l’utilizzo di mezzi privati a basse emissioni di carbonio nel settore della mobilità privata.

I soggetti beneficiari sono le piccole e medie imprese aventi sede operativa in Lombardia.

L’agevolazione consiste nella concessione di un contributo a fondo perduto pari al 50% delle spese ammissibili, non cumulabile con altri contributi per investimento di natura regionale, statale e comunitaria per le medesime opere.

Il contributo è concesso per finanziare:

  • l’acquisto e l’installazione sul territorio lombardo di nuovi dispositivi di ricarica elettrica per veicoli di categoria M, N, L ai sensi dell’art.47 del Codice della Strada;
  • le relative attività di progettazione, fino ad un massimo del 10% del valore dell’importo delle opere oggetto di contributo;
  • le opere edili, infrastrutturali e di adeguamento del sistema elettrico connesse all’installazione.

Gli interventi devono concludersi con esito positivo del collaudo finale, messa in esercizio effettiva e rendicontazione sul portale bandionline entro il 31 dicembre 2023.

Le domande di partecipazione possono essere presentate a partire dalle ore 15.00 del 7 febbraio 2023 fino alle ore 12 del 7 marzo 2023, salvo chiusura anticipata per esaurimento delle risorse.

Per maggiori informazioni si rimanda al seguente link


Referenti

Questo contenuto è riservato agli iscritti ad Assimpredil Ance. Se sei iscritto ad Assimpredil Ance, accedi. Se ancora non lo sei, scopri come fare.