Confindustria - Bollini di Qualita’ per l’Alternanza scuola/lavoro e ITS

Anche per l’anno 2021 Confindustria premia l’impegno delle imprese associate nella formazione delle nuove generazioni con il conferimento del Bollino per l’Alternanza di Qualità (BAQ) e del Bollino Imprese in ITS (BITS).

Suggerimento n. 436/66 del 14 giugno 2021


Confindustria rinnova anche per il 2021 il BAQ, il “Bollino per l’Alternanza di Qualità” quale riconoscimento conferito alle imprese che si distinguono per la realizzazione di percorsi di alternanza scuola-lavoro di elevata qualità, attraverso la realizzazione di collaborazioni virtuose con scuole secondarie di secondo grado e centri di formazione professionale.

Analogamente Confindustria rinnova anche per il 2021 il BITS - “Bollino Impresa in ITS”, che rappresenta il riconoscimento conferito alle imprese che si distinguono per aver attivato partnership virtuose con gli Istituti Tecnici Superiori (ITS), partecipando alle loro attività oppure ospitando studenti in stage.

I Bollini, totalmente gratuiti ed aventi validità annuale, verranno riconosciuti sulla base delle attività svolte durante l’anno solare in corso, ovvero tra gennaio e dicembre 2021.

Le domande per ottenere o rinnovare i Bollini possono essere inoltrate dalle imprese associate, a partire dal 1° giugno e fino al 31 dicembre 2021, accedendo direttamente al portale di Confindustria al seguente link: https://www.confindustria.it/home/appuntamenti/iniziative-progetti/dettaglio-evento/bollini-alternanza-scuola-lavoro-its, nel quale è possibile, inoltre, reperire tutte le informazioni sull’iniziativa e prendere visione della documentazione e dei relativi Regolamenti.

 


Referenti

Questo contenuto è riservato agli iscritti ad Assimpredil Ance. Se sei iscritto ad Assimpredil Ance, accedi. Se ancora non lo sei, scopri come fare.