Concorso Premia il tuo verde

Bandito il concorso per l’assegnazione di riconoscimenti ai tetti e pareti verdi della città di Milano.

Suggerimento n. 60/1 del 25 gennaio 2022


Nell’ambito del progetto Europeo CLEVER Cities è prevista una Campagna di Promozione mirata alla diffusione delle coperture verdi - Tetti e Pareti/Facciate verdi - nonché al sostegno di realizzazioni innovative.

L’Amministrazione Comunale ha bandito il Concorso Premia il tuo verde, con l’obiettivo di valorizzare tetti/pareti verdi della città di Milano reputati innovativi, attraverso, in particolare, due tipologie di riconoscimenti:

  • tre tetti/pareti verdi scelti tramite votazione pubblica;
  • un tetto/parete verde scelto da una Giuria tecnica, come menzione speciale.

 

Possono partecipare gratuitamente al Concorso tutti i soggetti privati/società/enti (inclusi no profit), condomìni rappresentati dall’amministratore condominiale, proprietari o comproprietari, locatari e progettisti autorizzati con delega dai proprietari di immobili dotati di tetti e/o pareti verdi localizzati esclusivamente nel Comune di Milano.

Le candidature dovranno essere presentate dall’11 gennaio al 25 febbraio 2022, al seguente indirizzo: https://milanoclever.net/concorso-premia-il-tuo-verde/.

Il concorso terminerà con la proclamazione dei vincitori entro il mese di marzo 2022.

Il concorso mette in palio alcuni premi consistenti in un supporto economico alla manutenzione del tetto/parete verde per l’anno 2022:

  • il primo classificato riceverà fino a un massimo di 5.000,00 euro e la lampada FLOS outodoor “In Vitro Unplugged”, 2020;
  • il secondo classificato riceverà fino a un massimo di 3.000,00 euro;
  • il terzo classificato riceverà fino a un massimo di 2.000,00 euro.

 

Un premio speciale verrà inoltre riconosciuto al candidato ritenuto meritevole di menzione, che riceverà fino a un massimo di 5.000,00 euro.

 


Referenti

Questo contenuto è riservato agli iscritti ad Assimpredil Ance. Se sei iscritto ad Assimpredil Ance, accedi. Se ancora non lo sei, scopri come fare.