Comuni di Meda, Pogliano Milanese, Vanzaghello, Vernate, Pioltello, Cerro Maggiore: aggiornamento della strumentazione urbanistica locale

Segnaliamo l’adozione delle varianti al PGT dei Comuni di Meda, Pogliano Milanese Vanzaghello, Vernate e l’avvio della redazione delle varianti ai Piani di Governo del Territorio dei Comuni di Pioltello e Cerro Maggiore.

Suggerimento n. 71/5 del 28 gennaio 2022


Comunichiamo i più recenti provvedimenti delle Amministrazioni locali in merito alle fasi di redazione e adozione di Varianti agli strumenti urbanistici vigenti.

Alla luce della rilevanza delle modifiche che verranno introdotte a seguito dei provvedimenti in oggetto, invitiamo gli operatori territorialmente interessati a verificare la disciplina in essere sulle aree di interesse e segnalare all’indirizzo mail l.grassi@assimpredilance.it eventuali criticità di carattere generale, in modo tale che l’Associazione possa intervenire inviando adeguate istanze e osservazioni, entro i termini temporali indicati, a tutela degli interessi degli operatori associati.

 

Comune di Meda (MB)

Con deliberazione di Consiglio comunale n. 50 del 20 dicembre 2021 è stata adottata la variante del Piano delle Regole del vigente Piano di Governo del Territorio del Comune di Meda. Entro le ore 12,30 di sabato 19 febbraio 2022 chiunque potrà presentare osservazioni. Le istanze, indirizzate al Sindaco, vanno consegnate in triplice copia, in carta semplice, al Protocollo del Comune di Meda ovvero a mezzo posta elettronica certificata al seguente indirizzo PEC posta@cert.comune.meda.mi.it.

 

Pogliano Milanese (MI)

Con deliberazione di Consiglio comunale n. 62 del 27 dicembre 2021 è stata adottata la variante al piano di Governo del territorio. la deliberazione di adozione e gli atti costituenti il PGT sono depositati presso la segreteria comunale e pubblicati sul sito web istituzionale (www.poglianomilanese.org). Sino al 14 marzo 2022 chiunque interessato potrà presentare osservazioni al PGT in carta libera e in duplice copia.

 

Comune di Vanzaghello (MI)

Il Consiglio comunale, con deliberazione n. 55 del 30 dicembre 2021 ha adottato la Variante Generale al Piano di Governo del Territorio (PGT) nonché la correlata Valutazione Ambientale Strategica (VAS). La deliberazione è in libera visione al pubblico presso la Segreteria Comunale.

Chiunque ne abbia interesse, dal 13 febbraio 2022 al 14 marzo 2022 compresi, potrà presentare osservazioni, secondo le disposizioni di legge.

 

Comune di Vernate (MI)

Il Comune di Vernate con delibera c.c. 47 del 21-12-2021 ha adottato la Variante n. 1 del P.G.T. vigente. A partire dal 17 febbraio 2022 e fino al 18 marzo 2022 compreso chiunque può presentare osservazioni.

Le istanze dovranno essere presentate a mezzo PEC all’indirizzo: comune.vernate@pec.regione.lombardia.it e indirizzate al Settore Tecnico del Comune di Vernate. In alternativa, le stesse potranno essere presentate in carta libera, presso il protocollo del Comune di Vernate con sede in P.za IV Novembre, 2, negli orari di apertura al pubblico.

 

Comune di Pioltello (MI)

Il Comune di Pioltello rende noto che con deliberazione n. 181/2021 la G.C. ha è stato avviato il procedimento di redazione del nuovo Documento di Piano e delle varianti del Piano dei Servizi e del Piano delle Regole, quali atti costituenti il Piano di Governo del Territorio (PGT), nonché l’avvio del relativo procedimento di valutazione ambientale e strategica (VAS).

chiunque abbia interesse, anche per la tutela degli interessi diffusi, può presentare suggerimenti e proposte entro e non oltre le ore 12.00 di lunedì 28 febbraio 2022.

I suggerimenti e/o proposte, compresi i grafici eventualmente allegati a corredo, dovranno essere redatti in duplice copia in carta semplice e protocollati presso l’Ufficio di Protocollo comunale di via C. Cattaneo n. 1 - Pioltello (MI), in orario di apertura al pubblico, oppure inviati tramite posta elettronica certificata (PEC) al seguente indirizzo: protocollo@cert.comune.pioltello.mi.it.

 

Comune di Cerro Maggiore (MI)

Con deliberazione n. 155 del 6 dicembre 2021 la Giunta Comunale ha disposto l’avvio del procedimento di Redazione del nuovo PGT. chiunque abbia interesse, anche per la tutela degli interessi diffusi, può presentare suggerimenti e proposte entro e non oltre lunedì 28 febbraio 2022.

Tutte le proposte e/o suggerimenti, compresi i grafici eventualmente allegati a corredo, redatti in carta semplice dovranno recare l’oggetto: «Redazione del nuovo Documento di Piano e variante del Piano dei Servizi e del Piano delle Regole quali atti costituenti il Piano di Governo del Territorio (P.G.T) ed aggiornamento della componente geologica, idrogeologica e sismica».

Le proposte e/o suggerimenti potranno essere inoltrate con esclusiva consegna a mano, con modalità e mezzi a libera scelta del proponente suggeritore, all’Ufficio Protocollo del Comune di Cerro Maggiore sito in via San Carlo, n. 17 negli orari e nei giorni di apertura al pubblico, oppure tramite posta elettronica certificata all’indirizzo protocollo.cerromaggiore@legalmail.it.

 


Referenti

Questo contenuto è riservato agli iscritti ad Assimpredil Ance. Se sei iscritto ad Assimpredil Ance, accedi. Se ancora non lo sei, scopri come fare.