Comune di Sesto San Giovanni: Valutazione Ambientale Strategica della variante generale al Piano di Governo del Territorio

Il Comune rende noto il deposito degli atti relativi al Rapporto Ambientale ai fini VAS della variante generale allo strumento urbanistico.

Suggerimento n. 173/19 del 3 marzo 2021


Prosegue la redazione del nuovo Piano di Governo del Territorio del Comune di Sesto San Giovanni avviata con delibera di Giunta Comunale n° 27 del 23.01.2018.

Gli elaborati essenziali della Proposta di Variante al PGT, unitamente al Rapporto Ambientale e alla Sintesi non tecnica sono depositati in libera visione sino al 26 aprile 2021 presso gli uffici del Servizio Urbanistica e SUE.

Viste le note restrizioni per il contenimento del contagio da Covid 19 si raccomanda di preferire la consultazione degli stessi sul sito regionale SIVAS ('https://www.sivas.servizirl.it/sivas'), nonché sul sito internet del Comune all’indirizzo: https://sestosg.net/nuovo-pgt/.

 

Pareri e suggerimenti

Chiunque ne abbia interesse, anche per la tutela degli interessi diffusi, può presentare in forma scritta osservazioni e proposte, anche fornendo nuovi o ulteriori elementi conoscitivi e valutativi, entro e non oltre il 26 aprile 2021 compreso.

Le istanze andranno presentate con le seguenti modalità:

  • per posta elettronica certificata al seguente indirizzo: comune.sestosg@legalmail.it;
  • in duplice copia, direttamente a mano all’Ufficio Protocollo negli orari di apertura;
  • in duplice copia, tramite il servizio posta al Comune di Sesto San Giovanni Ufficio Protocollo Piazza della Resistenza, 20.

 

La documentazione, protocollata all’attenzione del Servizio Urbanistica e SUE, dovrà esplicitare chiaramente in oggetto la seguente dicitura: “Suggerimenti e proposte al Rapporto Ambientale VAS della Variante generale al Piano di Governo del Territorio”.

 

Sportello Edilizio

Alla luce della rilevanza delle modifiche che potranno essere apportate alla disciplina urbanistica, Assimpredil Ance intende acquisire i contributi di imprese e professionisti, al fine della presentazione di opportuni pareri.

Pertanto, gli Associati sono invitati ad esaminare gli atti messi a disposizione e a verificare la disciplina prevista nelle aree di loro interesse.

 


Referenti

Questo contenuto è riservato agli iscritti ad Assimpredil Ance. Se sei iscritto ad Assimpredil Ance, accedi. Se ancora non lo sei, scopri come fare.